giovedì 31 maggio 2007

Quando arriva la cocaina...

L'attaccante della Samp Flachi è risultato positivo alla cocaina. Le analisi fatte dopo Samp-Inter del 28 gennaio hanno rilevato tracce della droga nel sangue del giocatore.
Il Coni ha decretato lo stato di fermo per 16 mesi.

I precedenti casi di cocaina:
Jonathan Bachini (Siena) - sospeso a vita dopo essere risultato positivo per la seconda volta il 4-12-2005.
Adrian Mutu (Chelsea) - squalificato per 7 mesi dopo essere risultato positivo nell'ottobre 2004.
Jonathan Bachini (Brescia) - squalificato per un anno dopo essere risultato positivo il 22 settembre 2004.
Mark Bosnich (Chelsea) - squalificato per 9 mesi dopo essere risultato positivo nel novembre 2002.
Angelo Pagotto (Perugia) - squalificato per 20 mesi dopo essere risultato positivo il 20 novembre 1999.
Diego Armando Maradona (Boca Juniors) - positivo a un controllo antidoping il 29 agosto 1997.
Edoardo Bortolotti (Brescia) - squalificato per 2 anni dopo essere risultato positivo il 28 aprile 1991.
Diego Armando Maradona (Napoli) - squalificato per 15 mesi dopo essere risultato positivo il 17 marzo 1991.

mercoledì 30 maggio 2007

Il saluto e il dubbio

L'attaccante sella Fiorentina Luca Toni lascerà i viola per il Bayern Monaco.
I tedeschi hanno fatto sapere che Toni sarà presentato l'8 giugno a seguito dei controlli medici...sembra proprio che la fuga post-mondiale non si sia ancora fermata!
Intanto nelle file rossonere c'è chi intende abbandonare la squadra nel caso dovesse arrivare una nuova punta, infatti Alberto Gilardino lo ha già fatto sapere alla dirigenza milanista. L'attaccante sente che la fiducia nei suoi confronti è diminuita e sarebbe pronto a fare le valigie con molta malinconia. Per ora l'unica offerta è quella della Fiorentina ma non si esclude anche un interessamento della Juventus per questo giovane di 25 anni.

martedì 29 maggio 2007

Nazionale

Alessandro Nesta, difensore del Milan, sembra voler seguire le orme di Totti. Infatti il rossonero ha rinunciato alla convocazione della nazionale a Coverciano e il suo no è suonato come una decisione ormai definitiva.Il ct Donadoni spera sia solo una rinuncia momentanea.

Polemiche

Ce l'hanno tutti con me perchè sono piccolo e nero...azzurro!!
Proprio così, sembra che l'Inter non sia proprio la squadra più amata dalle altre...
A cominciare dallo striscione mostrato dal milanista Ambrosini durante la sfilata per le vie di Milano è andato crescendo, diciamo, l'astio verso la squadra di Moratti.
I diverbi rossoneroazzurri sembrano proprio non placarsi. Gattuso ha risposto alla richiesta di scusa della società interista:"Abbiamo chiesto scusa, ma ora basta. Non accetto che ci diano lezioni" e ha aggiunto " Moratti dimentica il gesto dell'ombrello, dimentica quello che è successo a Valencia" così invece di calmare gli animi è aumentata la polemica. Il centrocampista però non ha risparmiato parole dure anche per il compagno di nazionale Materazzi: "sembra diventato Gesù Cristo"...non è proprio un uomo da trattati diplomatici.
Ma sembra proprio che anche le parole che gli interisti hanno inneggiato durante la festa in duomo non siano piaciute al capitano della Juventus.
Del Piero si è indispettito per il coro "vinciamo senza rubare" e si è espresso con un secco "Ora stanno esagerando".Uomo di poche parole ma molto efficaci.
Stiamo a vedere come continuerà questa storia.

Fine del capionato

Dopo le bufere e gli scandali dell'anno passato questo insolito campionato è volto al termine.
Tutti (o quasi) soddisfatti: l'Inter con lo scudetto n°15, la Roma con la sua coppa Italia, il Milan con la Champions League, la Juve che riconquista il massimo campionato e poi c'è chi festeggia i preliminari di Champions e la Uefa ma ci anche chi, purtroppo piange.
Il Chievo saluta a testa alta la serie A dopo sei anni di grandi imprese, di scontri con grandi club:il vero miracolo Chievo...ma speriamo di rivederlo presto.
Ora partono i tormentoni; ma Shevchenko tornerà al Milan? Quali saranno i nuovi acquisti dell'Inter??Ma Totti ha davvero chiamato sua figlia Chanel?? Vabbè a parte gli scherzi preparatevi per un'estate davvero calda...ve lo assicuro, ne vedremo delle belle!

Miky

Bar Sport

Benvenuti a tutti! Da oggi apre ufficialmente il mio bar sport...esatto proprio così da oggi potete trovare tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti sul mondo del calcio.
Risultati, articoli, calciomercato e molto di più!!
A presto.