sabato 23 giugno 2007

Colpo di mano

Suazo è dell'Inter, La svolta è avvenuta ieri sera quando l'attaccante honduregno al telefono con Cellino ha dichiarato di voler andare all'Inter.
Già nel pomeriggio di ieri il presidente neroazzurro sembrava tranquillo: "Fortunatamente per noi c’è una chiara volontà di Suazo di trasferirsi nell’unica società che lo ha cercato fin dall’inizio: cioè l’Inter. Spero, e credo, che Suazo giocherà con noi nella prossima stagione".
Il club di Via Turati ha deciso di ritirarsi dalla trattativa con un comunicato ufficiale:
Il Milan ha stipulato con il Cagliari un contratto avente ad oggetto la cessione in compartecipazione del calciatore David Suazo. Tuttavia, preso atto del contratto sottoscritto dal calciatore con l'Inter ha deciso di ritirarsi dalla trattativa. Il Milan desidera peraltro sottolineare di aver operato nella vicenda lealmente e in piena conformitá con i regolamenti sportivi nazionali e internazionali".
La prossima stagione quindi vedrà il 27 attaccante vestire la maglia dell'Inter.

Altro colpo di mercato è stato quello che ha portato al Barça l'ex-attaccante dell'Arsenal Henry.

venerdì 22 giugno 2007

Le parole del Gila


Tutto quello che è stato detto in questi giorni della possibile cessione dell'attaccante milanista è stato azzardato e non vero, voci equivoche e strumentalizzate. Gilardino, appena tornato dalla vacanza e dalla riabilitazione dopo l'intervento al menisco ha smentito tutte le voci direttamente ai microfoni di Milan Channel:

"Il Milan è quello che ho sempre voluto e che voglio tuttora. Mi è dispiaciuto leggere, anche in questi giorni mentre ero in vacanza, delle cose non vere, delle cose un po' azzardate sul mio conto, e anche sulla mia posizione professionale, anche perché mi sono sempre comportato nel migliore dei modi con la maglia del Milan. Mi è dispiaciuto soprattutto per i tifosi rossoneri, per la Società che mi ha sempre dato grande fiducia, vengono dette in televisione o scritte sui giornali delle cose che non sono assolutamente vere. Io sono cosciente di quello che voglio e quello che voglio è rimanere al Milan e indossare la maglia del Milan anche per la prossima stagione".

mercoledì 20 giugno 2007

Le ultime del mercato

L'attaccante Vincenzo Iaquinta è stato ingaggiato dalla Juventus per la modica cifra di 11.3 milioni di euro. Ex attaccante dell'Udinese percepirà uno stipendio di 2.4 milioni per stagione e il suo contratto è valido fino al 2012.

La Juventus però non si ferma qui, infatti sembra ormai cosa fatta anche l'affare Almiron, a breve, sembra, l'ufficializzazione.

Nelle file dell'Inter intanto sembra affacciarsi il romeno Chivu per un affare da 12 milioni di euro e in cambio l'Inter cede alla Roma Pisarro che la prossima stagione vestirà giallorosso al 100%


In casa Milan invece sembra ancora non si sia placata la "bufera" Gilardino...un altro obiettivo per la Juventus? Sembra proprio che sia aumentata la concorrenza in attacco e non ci sia più posto per il quasi 25enne (il 5 luglio) attaccante biellese.


martedì 19 giugno 2007

Le ultime dal Milan

E' ufficiale: David Suazo è un giocatore del Milan ecco l'annuncio della società rossonera:
"L'attaccante honduregno David Suazo la prossima stagione vestirà la maglia del Milan. Il trasferimento dal Cagliari in rossonero si è concretizzato dopo una trattativa avvenuta nella notte."

lunedì 18 giugno 2007

Liga e non solo...


Si è conclusa la Liga spagnola che ha incoronato il Real Madrid campione di Spagna. Complimenti a Capello e a tutta la squadra che ha sottratto all'ultima giornata la vittoria al Barcellona...amaro in bocca per la squadra blaugrana; il difensore italiano Zambrotta ha provato a dare una spiegazione a questa sconfitta: "Questa stagione ci serva da lezione: non basta essere bravi per vincere, occorrono anche determinazione e una buona preparazione. Ma il gruppo da cui ripartire c'è". Parole comunque di speranza mentre al Bernabeu esplode con la festa!
Intanto oltre la Manica di nuovo un diverbio tra l'allenatore del Chelsea e l'attaccante ucraino Shevchenko. Parole dure quelle di Mourinho:"Andriy andrà via? Chiedetelo a Kristen: quando lei alza la voce lui corre a nascondersi sotto il letto con la coda tra le gambe", sembra proprio che per il 30 attaccante sia proprio la moglie a decidere. Sheva ha risposto alle parole del tecnico con un secco "No comment"...chissà se anche questo è opera della moglie...

lunedì 11 giugno 2007

Welcome

BENTORNATE GENOA E NAPOLI!!
ASPETTIAMO CON ANSIA IL PROSSIMO CAMPIONATO!!

venerdì 8 giugno 2007

Kakà operato agli occhi

Ieri sera il brasiliano ha subito un intervento per correggere i difetti di vista dei quali soffriva. Infatti il 25 milanista giocava con lenti a contatto a causa della miopia e dell'astigmatismo e comunque non ci vedeva benissimo. Il chirurgo che l'ha operato è rimasto stupito dalla velocità di recupero di questo ragazzo."Ha recuperato dieci decimi in 12 ore", ha detto il chirurgo che rivedrà Kakà per dei controlli la prossima settimana.
Se prima non ci vedeva chissà cosa sarà in grado di fare adesso!

giovedì 7 giugno 2007

Ci pensa Quagliarella

L'Italia vince e sorprende, soprattutto la prestazione del sampdoriano Fabio Quagliarella che si inventa due gol spettacolo che regalano all'Italia il secondo posto nel girone.
Inutile dire che la partita è stata dominata dagli azzurri per tutto il primo tempo fino al momento in cui Pirlo con una cura ed una precisione da certosino serve una palla al compagno che con un tiro dalla distanza si insacca alle spalle del portiere lituano. la gioia è incontenibile per il blucerchiato che segna per la prima volta in Nazionale. Ma il momento di gloria non si è ancora concluso, si replica infatti al 45' sempre lui e sempre un tiro di rara bellezza che raggiunge il palo più lontano. Non c'è più partita e l'Italia torna ad esultare.
E intanto la doppietta di Quagliarella non è passata inosservata nemmeno in sudamerica dove ci si domanda chi sia questo sconosciuto; le agenzie di stampa sono letteralmente impazzite alla ricerca di informazioni sul nuovo fenomeno azzurro.

domenica 3 giugno 2007

Serie B e Nazionale

Al 94' il Mantova vince con un gol di Tarana sul Genoa che dovrà giocarsi la serie A con il Napoli nell'ultimo e decisivo turno. Il Genoa è ora in corsa per i playoff.
Il Napoli oggi ha vinto ma non basta; infatti la vittoria del Piacenza e la sconfitta del Genoa non garantiscono alla squadra l'accesso alla massima serie.
Tutto si decide insomma nell'ultima giornata con la sfida cardiopalma tra Genoa e Napoli: alla squadra di Reja basta il pari mentre i padroni di casa cercano la vittoria.

Intanto ieri sera la Nazionale ha sfidato le Far Oer battendo la squadra di casa per 2 a 1 dopo una prestazione deludente; occasioni mancate ed errori che hanno portato Rogvi Jacobsen, che di mestiere fa il carpentiere, a segnare una rete ai Campioni del Mondo. Per l'Italia è il solito Pippo Inzaghi che risolve e realizza, sua infatti la doppietta.