lunedì 29 settembre 2008

Lazio e Napoli avanti così! Al Milan il derby.

La 5^ giornata ha riservato non poche sorprese.

La Juve ancora fatica, la Roma si riprende e la Lazio vola.

Negli anticipi di sabato la Fiorentina porta a casa tre punti grazie al ritrovato Gilardino che mette un sigillo da manuale e il Genoa non può che inchinarsi e cedere.
Juventus e Samp non vanno oltre il pari; reti bianche in una partita priva di emozioni. La Samp è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Fanno bene Catania, Lecce, Palermo e Udinese che tengono il passo.
La Roma, anche senza i suoi capitani, ritrova la vittoria e i gol.

Lazio e Napoli sono irrefrenabili e insieme all'Udinese conducono la classifica.

Ieri però è stato soprattutto derby; il Milan si aggiudica la partita grazie ad una rete di testa firmata Ronaldinho da assist di Kakà. L'Inter di Mourinho ci prova in tutti i modi ma non riesce a insaccare la palla nonostante il gran numero di attaccati schierati dall'allenatore. L'Inter ferma quindi il suo passo e perde la testa della calssifica.

Ecco i risultati:
Fiorentina-Genoa 1-0
Sampdoria-Juventus 0-0
Bologna-Napoli 0-1
Catania-Chievo 1-0
Lecce-Cagliari 2-0
Milan-Inter 1-0
Palermo-Reggina 1-0
Roma-Atalanta 2-0
Torino-Lazio 1-3
Udinese-Siena 2-1

giovedì 25 settembre 2008

L'Inter avanti, dietro tutti quanti!

Ieri sera si è giocato il primo dei tre turni infasettimanali di questo campionato.

L'Inter conduce la classifica da sola grazie ad una vittoria, sofferta, sul Lecce.

I neroazzurri faticano per buona parte della partita perchè il Lecce chiude bene tutti gli spazi; sarà il fresco Cruz ha trovare il gol.

Non bene per la Roma che cade sotto un Genoa spietato che rende i giallorossi incapaci di reagire. Il Genoa così mette a segno tre importanti reti e 3 punti ancora più importanti.

Stessa sorte per Fiorentna e Bologna. I viola subiscono una Lazio che è risorta dopo la sconfitta di domenica scorsa; Mutu e Gilardino vengono lasciati troppo soli e non riescono a creare nessuna azione.

Il Bologna incassa la terza sconfitta consecutiva dopo aver esordito alla grande contro il Milan; l'Udinese conduce la gara con grande facilità e quasi con sufficienza.

La Juve si ferma a Catania; un pareggio non poco sofferto che lascia andare ilcomando della classifica.
Il Milan sembra essere tornato quello di un tempo; 2 gol alla Reggina e 3 punti che sono comunque un buon biglietto da visita per il derby di domenica sera. Molto bene la coppia Borriello-Pato che va a segno.

Il Cagliari subisce la quarta sconfitta consecutiva e rimane così ancora a 0 punti.

Ecco i risultati:

Atalanta- Cagliari 1-0
Bologna-Udinese 0-3
Chievo-Torino 1-1
Genoa-Roma 3-1
Inter-Lecce 1-0
Juventus-Catania 1-1
Lazio-Fiorentina 3-0
Napoli-Palermo 2-1
Reggina-Milan 1-2
Siena-Sampdoria 0-0

lunedì 22 settembre 2008

Serie A: 3° giornata

I risultati della 3° giornata:
Catania 1-0 Atalanta
Roma 3-0 Reggina
Cagliari 0-1 Juventus
Fiorentina 1-0 Bologna
Lecce 1-1 Siena
Milan 4-1 Lazio
Palermo 2-1 Genoa
Sampdoria 1-1 Chievo
Torino 1-3 Inter
Udinese 0-0 Napoli

venerdì 19 settembre 2008

Coppa Uefa: Sorriso Italia!

Le Italiane vincono e convincono.
Nella prima fase di questa coppa Uefa le squadre italiane hanno riportato vittorie importanti.

Il Milan ritrova il sorriso grazie ad un 3-1 confortante contro uno Zurigo che, però, non è proprio un test attendibile. Gli uomini di Ancelotti sembrano degli altri rispetto alle partite sofferte di campionato, il primo tempo regala molte emozioni; davanti il Milan riesce a creare ma la difesa ancora vacilla e commette errori che, per fortuna, non pregiudicano il match. In gol Jankulovski sul finire del primo tempo, poi Pato inventa una punizione perfetta ed infine è il turno del ritrovato Borriello. In gol per lo Zurigo Djuric con un tiro da fuori area.

Il Napoli, nella cornice del suo stadio, batte il Benfica recuperando prontamente lo svantaggio iniziale. Gol di Suazo per il Benfica a cui il Napoli risponde con due gol, al 18' e al 20', firmati Vitale e Denis. Il Napoli ora cresce e all'inizio del secondo tempo arriva anche il terzo gol, Maggio dalla destra inganna il portiere e insacca. Il risultato sarebbe più che meritato ma passano solo altri 4' che il Benfica accorcia nuovamente le distanze, Luisao in gol. Finisce 3-2 con qualche rammerico.

La Sampdoria travolge letteralmente il Kaunas, 5 gol contro una formazione che sembra non avere nemmeno l'orgoglio di provarci. La Samp, inutile dirlo, conduce la gara e trasportata dall'entusiasmo segna senza sosta; apre le marcature Bonazzoli al 14' che segnerà poi anche al 21'. Al 35' è Cassano a infliggere il 3 gol. Nel secondo tempo è sempre il giovane talento barese ad insaccare il pallone, è il 12'. Le partita sembra concludersi ma al 45' arriva anche il 5 gol firmato Fornaroli.

L'Udinese fa il colpo a Dortmund. I friuliani, dopo la sconfitta con il Torino, in Europa non si fanno sorprendere e giocano una buona gara. Subito in gol con Floro Flores all'8' e la partita diventa in discesa; la difesa tedesca non regge, disorganizzata e impreparata. L'Udinese manca un sacco di occasioni e forse il risultato finale poteva essere benissimo più largo (0-2, secondo gol di Inler), ma l'Udine se non ha nulla da rimproverarsi.

giovedì 18 settembre 2008

Notti da Champions

Il grande calcio è andato in scena.

Le italiane hanno sorriso e pianto, ma è ancora l'inizio.


L'inter di Mourinho convince anche in Champions; 2 gol inferti al Panatinaicos firmati Mancini e Adriano sono un buon biglietto da visita, anche in questa fase a gironi. Molto bene Ibrahimovic che è, in qualche modo, l'artefice dei due gol; suoi, infatti, i due assist vincenti.

La Roma delude e soccombe ad una squadra sconosciuta, il Cluj, che sembra andare ai mille. I giallorossi incassano 2 pesanti gol in casa. Situazione atletica preoccupante per la squadra di Totti che non immaginava, forse, il cinismo e la velocità dei romeni.


La Fiorentina sogna per 45'; l'esordio in Champions è (quasi) perfetto. Gilardino tiene a galla i viola, nell'area avversaria sembra non avere rivali e i suoi due colpi di testa sono micidiali; doppietta per il giovane attaccante. Nel secondo tempo i francesi del Lione spingono l'acelleratore e recuperano i due gol di svantaggio. Un pareggio molto amaro.



La Juventus nel suo ritorno all'Olimpo delle grandi non convince molto; primo tempo molto sottotono succubi di uno Zenit che però non meraviglia. Ma c'è sempre qualcuno pronto a risollevare gli animi e la squadra; e questo qualcuno è Del Piero che vuole (ri)partire in bellezza.

lunedì 15 settembre 2008

Lazio capolista, Milan in crisi

La 2° giornata di campionato si è conclusa con molte sorprese.
Questi i risultati:

Inter-Catania 2-1
Palermo-Roma 3-1
Bologna-Atalanta 0-1
Genoa-Milan 2-0
Juventus-Udinese 1-0
Lazio-Sampdoria 2-0
Lecce-Chievo 2-0
Napoli-Fiorentina 2-1
Reggina-Torino 1-1
Siena-Cagliari 2-0

La Lazio, grazie alle due vittorie in queste prime 2 giornate, conduce la classifica a 6 punti.

Bene il Napoli che recupera lo svantaggio iniziale ottenuto con la Fiorentina, andata in gol con Mutu (fuorigioco...?) su assist di tacco di Gilardino; i partenopei vanno in rete con Hamsik e poi con Maggio e portano a casa 3 punti importanti e qualche certezza in chiave Uefa.
Chi invece si porta dietro tanti, forse troppi, dubbi è il Milan che sta affrontando una vera crisi (rosso)nera; ancora 0 punti per la squadra di Ancelotti che incassa 4 gol in due gare e non è in grado di segnare. In gol Sculli e Milito che fanno sognare i genoani.
Nel posticipo la Juve sotto il segno di Amauri batte l'Udinese, in una gara abbastanza equilibrata.

domenica 14 settembre 2008

Inter e Palermo trionfano

Nella seconda giornata di campionato le vittorie sono di Inter e Palermo.

Gli anticipi giocati ieri hanno visto i neroazzurri imporsi sul Catania e i rosanero sulla Roma.

Alle 18 in campo Palermo-Roma; i giallorossi cominicano una gara molto aggressiva e trovano il gol all'8' con Baptista. Il Palermo trova, però, subito la risposta; al 20' uno scatenato Miccoli insacca il pallone del pareggio. Negli spogliatoi si va sull'1-1 ma il Palermo ha la forza e la grinta per riuscire a chiudere la partita portando a casa tre punti. All'11' del secondo tempo è di nuovo Miccoli che, anticipando Doni in uscita, porta i rosanero in vantaggio; la Roma tenta di rispondere ma è frastornata e incassa anche il terzo gol firmato Cavani.


Alle 20.30 l'Inter ha affrontato il Catania; i neroazzurri portano a casa i tre punti grazie a due autoreti del Catania. Dopo un primo tempo equilibrato la formazione di Zenga trova il gol al 42' con Plasmati di testa. L'inter risponde subito con una trivela di Quaresma che Mascara devia ingannando Bizzarri. Autogol del Catania e pareggio interista.L'Inter comincia il secondo tempo in 10 con l'espulsione di Muntari al 45'. Subito arriva il secondo gol a favore dell'Inter firmato, anche questa volta, da un giocatore del Catania; Terlizzi devia nella sua porta un cross di Quaresma da destra. Resta, però, il dubbio se la palla sia entrata o no.
L'inter ha controllato una bella gara e, grazie al Catania, ora conduce la classifica in attesa delle gare di oggi.