lunedì 27 ottobre 2008

L'ottava giornata

I risultati dell' ottava giornata:

Siena-Catania 1-1
Juventus-Torino 1-0
Atalanta-Milan 0-1
Cagliari- Chievo 2-0
Inter-Genoa 0-0
Lazio-Napoli 0-1
Reggina-Lecce 2-0
Sampdoria-Bologna 2-0
Udinese-Roma 3-1
Palermo-Fiorentina 1-3

La Juventus si aggiudica il derby grazie al neo acquisto Amauri che segna e non perdona un Toro che, comunqe, tiene testa alla vecchia Signora.

L'Inter ferma la sua corsa frenata da un buon Genoa che non fa passare il super attacco della formazione di Mourinho.

Il Napoli e il Milan sorridono portando a casa tre punti essenziali; chi ride meno è la Roma che è di fronte ad una vera e propria crisi.

La Sampdoria vince la sua prima partita stagionale contro un buon Bologna; vittoria di misura anche quella della Fiorentina sul Palermo con un gol, involontario, di mano del giovane Gilardino.

lunedì 6 ottobre 2008

Questo pazzo campionato!

Giornata di brusche frenate.
Male Napoli, Juventus e Roma che vanno ko. L'inter raggiunge la Lazio al primo posto insieme all'Udinese. Prima sconfitta per la Sampdoria.
Frena anche il Milan a Cagliari; la squadra sarda porta così a casa il 1 punto del campionato.
I risultati:
Lazio-Lecce 1-1
Inter-Bologna 2-1
Atalanta-Sampdoria 4-2
Chievo-Fiorentina 0-2
Genoa-Napoli 3-2
Juventus-Palermo 1-2
Reggina-Catania 1-1
Siena-Roma 1-0
Udinese-Torino 2-0
Cagliari-Milan 0-0

venerdì 3 ottobre 2008

Napoli, addio ai sogni!

Il Napoli non passa il turno.

Udinese e Sampdoria sì.

I partenopei incassano due pesantissime reti dal Benfica che vola verso la fase a gironi. Le reti di Reyes e Nuno Gomes infrangono i sogni degli uomini di Reja.



Meglio per Udinese e Samp; i friulani riescono a farla franca ai rigori dopo essere stati ripresi dalle 2 reti del Borussia. Il passaggio però è meritato.


I doriani invece vincono e convincono partendo già da un pesante 5-0 infliggono altre due reti al Kaunas firmate Fornaroli e Bonazzoli.

Ora si attendono i gironi per questa seconda fase di coppa Uefa.

E Sheva c'è!

L'ucraino ha ritrovato il gol e la felicità.

E' bastato un assist di Ronaldinho per cancellare ogni dubbio; Sheva è tornato.

Il Milan conduce una gara con la migliore formazione schierabile; ma gli avversari sono degli ossi duri e tentano in tutti i modi di ribaltare il 3-1 dell'andata.

Il primo tempo non riserva molte emozioni, gli svizzeri ci provano alcune volte a sfondare la difesa rossonera ma con scarsi risultati. Anche il Milan si rende pericoloso in un paio di occasioni proprio grazie a Shevchenko che però ancora non riesce a trovare il gol.

Bastano però solo 25' del secondo tempo perchè Ronaldinho con un passaggio millimetrico inneschi Sheva che con un interno sinistro anticipa il portiere Leoni.
Un abbraccio e tutto il calore del pubblico e della panchina sono il degno ringraziamento.

Il Milan ora attende di conoscere le sue avversarie nella fase a gironi.

giovedì 2 ottobre 2008

Champions surprise!

Si sono concluse le seconde gare del primo girone di Champions.

E come di solito accade arrivano le prime sorprese.

Martedì sera Fiorentina e Juventus non vanno oltre il pari.

I viola colezionano uno 0-0; dopo un inizio travolgente da parte della formazione di Prandelli i romeni cominciano a difendersi bene e in qualche occasione si rendono pericolosi impegnando a due parete insidose il portiere Frey.



La Juventus, invece, due gol riesce a segnarli ma dopo essere andata sotto di due reti inferte dallo sconosciuto Bate Borisov. E' Iaquinta il salvatore della Juve; la sua doppietta rialza i bianconeri


Ieri sera invece serata agrodolce.

La Roma rimonta alla grande dopo aver subito un gol da Gourcuff; nel secondo tempo è Vucinic ad aprire le danze ed è la doppietta, pesantissima, di Baptista che chiude i giochi.

Per l'Inter un'altra serata amara e i primi fischi per Mourinho. I neroazzurri non vanno oltre il pareggio con il Werder Brema. In gol Maicon ma i tedeschi nella ripresa trovano il pareggio grazie a Pizarro.

Alla prossima notte europea.