lunedì 30 luglio 2007

Anticipazioni della prossima stagione

Le squadre sono già in campo, non si scherza, si è già molto presi negli impegni precampionato.
Tutte le grandi hanno già cominciato a giocare i loro primi 90' al ritorno dalle vacanze estive.
La Juventus, neo promossa in serie A, ha affrontato gli inglesi del Newcastle ma nonostante una formazione molto offensiva, con Marchionni Iaquinta e Trezeguet, ha perso 2 a 0 evidenziando i problemi della difesa. Positivo Buffon e il nuovo acquisto Almiron ma una Juve troppo offensiva subisce prima il gol su rigore di Luque e poi il raddoppi siglato da Carroll. Ora per tornare a vedere giocare la Signora dovremmo aspettare il 1 agosto quando i bianconeri incontreranno l'Amburgo e poi il 4 agosto contro ilSunderland.
I campioni d'Italia invece sembrano non ancora al massimo della forma, infatti arriva la seconda sconfitta all'Emirates Cup. Questa voltaè l'Arsenal che infligge ai neroazzurri un bel 2 a 1. Il club milanese soffre per tutto il primo tempo, Julio Cesar è molto impegnato anche se, di fatto, l'Arsenal è una squadra tutt'altro che offensiva. Il gol dell'Inter arriva inaspettato nel secondo tempo grazie all'honduregno Suazo, ma l'Arsenal dopo aver dominato la partita non si lascia intimidire e quindi prima con Hleb e poi con Van Persie firma il risultato finale. Sufficiente l'esordio di Chivu.
Infine il Milan inizia questa fase precampionato con il botto; un 4 a 0 secco con il Lecco. Ed è un brasile show grazie a Kakà e a Ronaldo che segnano i loro primi gol da campioni d'europa. E' forse un Milan non proprio brillante causa la breve preparazione (solo una settimana) ma gli uomini di Ancelotti hanno già dimostrato il loro valore. In gol Ronaldo, Kakà, Brocchi e Seedorf che sigla il poker finale. Davvero un buon test.

Nessun commento: