Ed è il Milan ad alzare questo trofeo allo stadio Louis II di Montecarlo.
Partita all'insegna del ricordo del difensore 22enne del Siviglia scomparso pochi giorni fa in seguito ad un attacco cardiaco sul campo di gioco. Un minuto di silenzio da brividi, striscioni in onore del giocatore e il suo nome scritto su tutte le maglie, sia del Siviglia che del Milan.
La prima mezz'ora di gioco è stata dominata da un Siviglia che non ha lasciato spazio al Milan con pressing su ogni portatore di palla. Renato fa le prove generali del gol sfiorando il palo più lontano; ma il Milan non resta a guardare ed è Pirlo che pesca in area Inzaghi che al momento di concludere viene anticipato da Kakà che centra il palo.
Il Siviglia continua ad aumentare il ritmo e al 14' Renato, lasciato solo in area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca il pallone dietro le spalle di Dida. L'esultanza è pacata e tutti i giocatori si stringono insieme con le braccia al cielo...questo è per Puerta.
Nell'intervallo i tifosi del Milan hanno consegnato ai tifosi del Siviglia uno striscione "Onore a Puerta", un gesto davvero onorevole, di condivisione di un dolore.
Nel secondo tempo è il Milan a condurre i giochi, possesso palla, tocchi di prima e gioco veloce fino al gol di Inzaghi che spinge di testa il pallone in rete; 1-1.
Il Milan non tarderà molto a passare in vantaggio con una verticalizzazione al bacio di Pirlo che scova libero Jankulovski, il quale con un incredibile tiro al volo incrocia la rete nel palo più lontano; splendido.
Al Milan manca solo il terzo gol per chiudere la partita e questo arriva puntuale grazie ad un rigore su Kakà; sarà proprio poi il brasiliano a tirare dal dischetto, Palop però para, ma il rossonero respinge e segna. Kakà mostra la schiena al pubblico ed indica il nome che porta in basso sulla maglia: Puerta. Anche questo è dedicato a lui. Lo stesso poi farà Seedorf che al momento della sostituzione si toglierà la maglia e mostrerà a tutto il pubblico il nome di Puerta.
1 commento:
eee bbasta co stò milan...
:)
come andiamo?
http://moltobene.ilcannocchiale.it/
Posta un commento