giovedì 22 maggio 2008

Manchester sul tetto d'Europa

Il Manchester, dopo nove anni, torna sulla vetta dell'Europa.

Si è aggiudicato la coppa dopo una finale davvero incredibile.

Nei tempi regolamentari finisce 1-1 con le reti di C. Ronaldo e Lampard; è+ una partita in perfetto equilibrio e lo dimostrano anche i supplementari dove la tensione comincia a salire. Qualche parola di troppo scatena un acceso battibecco nei minuti finali, Drogba viene espulso.

I rigori sono un'altra scarica di adrenalina; si va oltre i 5 rigori regolamentari.

Dal dischetto sbagliano C. Ronaldo, Terry e Anelka. Van der Sar para proprio l'ultimo rigore regalando la coppa con le orecchie ai Red devils.
Il pubblico saluta i campioni d'Europa cantando "Glory glory Man United".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo ma ce l'aveva sui piedi JT (John Terry)..cavolo di acqua che l'ha fatto scivolare.. vittoria ingiusta..anche se sono forti nn li sopporto proprio i red devils! C.Ronaldo quanto ciumbia si è fermato prima di battere? non si vergogna? buono che gliel'ha parato! Una nota buona? Sheva non si è òaureato campione d'europa con la maglia diversa da quella rossonera! ih ih

Anonimo ha detto...

Complimenti al Manchester perchè è riuscito a fare una cosa difficilissima nel calcio moderno, ossia l'accoppiata scudetto Champions! Anche se l'andamento della finale è stato altalenante ha comunque meritato di alzare la coppa.
Mi spiace moltissimo per un grande campione come John Terry, lui non si meritava un finale come quello! Abrahmovic mi fai pena