La Spagna si aggiudica gli Europei 2008 battendo la Germania per 1-0.
life goes on quotes goodreads
2 anni fa
La Turchia si è portata in vantaggio al 21' con una rete di Boral. I tedeschi però rispondono con Schweinsteiger che al 26' ristabilisce l'equilibrio.
ma per De Rossi e Di Natale non è serata; Casillas para. Buffon illude con una splendida parata su Guiza.

primi ad avvicinarsi al gol. La Germania risponde subito e al 22' sblocca il risultato. Combinazione tra Ballack e Podolski, cross rasoterra per il taglio di Schweinsteiger che mette dentro.Solo 4 minuti dopo la Germania replica in rete questa volta grazie a Klose che di testa non perdona una difesa portoghese distratta.
non ci stanno prroprio; soprattutto da campioni d'Europa.
E' ancora Italia- Francia; ed è ancora una gioia tutta italiana. Siamo ai quarti.
Il buon gioco e la qualità ci sono ma manca l'ultimo passaggio, Toni sbaglia troppe occasioni davanti alla porta difesa da Coupet.
L'Olanda non perdona neanche la Romania.
L'Austria gioca per l'onore di uscire a testa alta davanti al suo pubblico, la Germania invece vuole solo arrivare ai quarti.
E' il primo successo della formazione svizzera in una fase finale di un Europeo, un buon risultato nonostante tutto.

L'Olanda si qualifica matematicamente ai quarti dopo una gara eccellente ricca di bel gioco e grande tecnica; la Francia ci mette l'orgoglio che però non basta a salvarla dalla disfatta.
entrare, anche il portiere rumeno è in vena di miracoli.
L'Austria domina la prima parte di gara ma sono i polacchi i primi a concludere a rete; Roger Guerreiro intercetta un rimpallo e segna a porta vuota. La formazione di casa perde comunque 3 occasioni per riaprire la partita.
anticipa Lehmann.
ma la Svizzera sembra rispondere bene sotto un diluvio universale. La squadra di Kunh riesce comunque ad andare in vantaggio; Yakin segna al 32'.
Passano solo 8' dal fischio di inizio per il vantaggio del Portogallo; in rete il trentenne Deco che si avventa su un pallone libero in area dopo il dribbling di Ronaldo sul portiere cieco.

dimotrare, l'Olanda non trova varchi nella formazione azzurra ben piazzata sia al centro che in difesa. Toni e Di Natale ci provano subito ad impegnare Van der Saar, ma questo sprazzo di bel gioco dura solo 26'.
Partenza deludente, dunque, per entrambe le formazioni del girone C (il più duro sulla carta); da una parte una Francia timida e impacciata che non riesce a creare e non si rende nemmeno pericolosa in zona d'attacco, dall'altra la Romania che contiene l'avversaria portando a casa un pareggio sperato.
Podolski confeziona una splendida doppietta grazie anche ai due assist di Klose, altro tedesco di origini polacche. Non è proprio serata per la squadra di Beenhakker.
fasce grazie a un Deco ispirato e a Cristiano ronaldo sempre più fenomeno (che colpisce anche un palo). Al 17' Pepe segna in furigioco, niente da fare. Il giocatore del Real non si da per vinto e replica al 16' della ripresa dopo una triangolazione con Nuno Gomes; questa volta il gol è regolare.
Nel primo tempo i cechi subiscono le incursioni della formazione di Kunh; un centrocampo e una difesa quasi impenetrabile ma con un attacco non all'altezza degli altri reparti.
L'altra gara di giornata sarà Portogallo-Turchia che si disputerà questa sera alle 20.45 a Ginevra; tutti gli occhi saranno inevitabilmente puntati su questa gara per la presenza in campo di Cristiano Ronaldo.
Cannavaro, durante una partitella, si è scontrato contro il compagno di reparto Chiellini ed è rimasto a terra per quasi una ventina di minuti e la situazione si è subito presentata più grave del previsto.