sabato 14 giugno 2008

Italia che guaio!!

Non può nulla neanche San Buffon in una partita dove la fortuna ha voltato le spalle agli azzurri.


Gli italiani pareggiano con la Romania e il risultato mette in serio dubbio l'Europeo.

Primo tempo tutto Italia; gli azzurri di Donadoni sono sempre in attacco e creano delle buone possibilità ma la palla sembra proprio non voler entrare, anche il portiere rumeno è in vena di miracoli.
Ci prova Del Piero, in campo dal primo minuto, con uno splendido colpo di testa; sulla fascia Grosso non ha rivali e spinge bene la squadra. L'Italia tutta avanti deve stare attenta ai contropiedi insidiosi; due ripartenze dei rumeni mettono in crisi la difesa. Due tiri che finirebbero di sicuro in rete se non ci fosse Buffon.
Toni va in rete e segna ma l'assistente dell'arbitro indica la posizione di fuorigioco; un gol regolare annullato agli azzurri.
La squadra di Piturca trova il tiro con troppa facilità e anche il gol.

Nella ripresa Mutu trova subito il gol su un errore di Zambrotta che smorza la palla in area, una leggerezza che rischia di rovinare tutto. Ci pensa, però, Panucci a rimediare un minuto dopo spedendo la palla alle spalle di Lobont.

La gara diventa intensa e brillante. L'arbitro vede una trattenuta in area ai danni di un giocatore della formazione rumena; è rigore, un pò generoso.
Dal dischetto va Mutu ma Bufofn dice no.

Gli Europei sono davvero in forse, ora bisogna solo pensare a battere i francesi.

Nessun commento: