mercoledì 30 luglio 2008

Trofeo Tim ai rossoneri

Il Milan si aggiudica questo triangolare estivo, battendo prima la Juventus e poi l'Inter.

I rossoneri hanno vinto entrambe le gare ai rigori.

Milan-Juventus 6-4 (2-2): Juventus e Milan inaugurano questo primo assaggio di campionato.
Entrambe le formazini partono alla grande. Il Milan spinge sulle fasce ed è al 7' che Seedorf firma il capolavoro: un tiro di destro da 25 metri che si infila all'incrocio dei pali. La Juve non resta certo a guardare; la reazione è immediata. Passano neanche 60 secondi che ecco spuntare in area rossonera Trezeguet che con una zampata batte Kalac.
La partita si fa ancora più emozionante, la Juve difende bene e il Milan fa possesso palla. Passano ancora pochi minuti quando Marchionni firma il 2-1 per i bianconeri. Il Milan non si fa sorprendere ed è ancora Seedorf che fa risorgere la squadra; altra botta da fuori area imprendibile per Buffon. Ai rigori sbagliano Trezeguet e Tiago. Il Milan vince.
Juventus-Inter 1-0: E' il momento dei campioni d'Italia e dell'esordio in paccina di Mourinho. La Juve convince di più di un'Inter con il fiato corto costretta ad effettuare molti cambi.
Partenza al rallentatore, solo un brivido al 6' con Adriano in area bianconera che però perde tempo favorendo il recupero della formazione di Ranieri.
Del Piero sfiora il vantaggio ma Maxwell devia il tiro in angolo. La Juve non rinuncia ed ecco arrivare il gol grazie a Iaquinta che da solo infila il pallone sul secondo palo. La Juve vince.
Milan-Inter 4-3 (0-0): primo derby della stagione che, però, non regala molte emozioni. Le squadre non sono ancora pronte fisicamente e conducono una gara sottotono.
Nei primi minuti è il Milan che ci prova con Kakà che costringe Toldo a due parate.
Per tutta la gara è la squadra di Ancelotti che attacca con più insistenza grazie ad un Kakà ispirato ma non ancora al massimo della forma.
Il tempo regolamentare lascia le reti inviolate. E' il momento, ancora una volta, per i rigori: i rossoneri ne segnano 4 grazie a Kakà, Jankulovski,Brocchi,Digao mentre i neroazzurri 3; Adriano, Suazo e Santon. Si supera Abbiati che ferma le speranze neroazzurre.
Al Milan il trofeo.

domenica 27 luglio 2008

Sondaggio: Dinho al Milan. Come giudichi l'acquisto?

L'arrivo di Ronaldinho al Milan ha portato una ventata di entusiasmo.

L'ex numero 10 del Barcellona giocherà quindi in Italia; ma quanto influirà la sua presenza in campionato? Il sondaggio non lascia molti dubbi, l'acquisto della società rossonera è ottimo.

venerdì 25 luglio 2008

Il calendario Serie A 2008/2009

Le partite sono state stabilite; ora si attende con ansia il fischio di inizio.

Tra le gare più importanti ci sono gli scontri tra le grandi e i derby; sarà subito Fiorentina-Juventus la grande gara alla prima giornata. Per quanto riguarda i derby abbiamo Milano alla 5^, Torino all'8^, Roma alla 12^ e Genova alla 15^.

Calendari serie A e B

Questo pomeriggio alle ore 17.15 inizierà il sorteggio per i prossimi calendari di serie A e B. Il Consiglio di Lega ha eliminato le teste di serie e quindi è probabile un big match alla prima giornata.
Il campionato inizierà il 30 agosto con la partita di anticipo delle 18 e terminerà il 31 maggio.

giovedì 17 luglio 2008

Speciale: Milanello live

Il Milan si è radunato ieri presso il centro sportivo Milanello.

Nonostante le assenze dei nazionali, ai quali sono stati concessi altri giorni di vacanza, la folla radunatasi era quella delle grandi occasioni e il motivo ha un nome: Ronaldinho.

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto del brasiliano martedì sera ed è subito scoppiata la Dinho-mania. Un bel regalo ai tifosi e alla squadra; un regalo atteso da tempo e costato 22 milioni di euro.

Il raduno è previsto per le 12 ma i tifosi che affollano i cancelli cominico ad arrivare già in mattinata. I primi giocatori ad arrivare sono Favalli, Emerson, Nesta, il neo acquisto Antonini e Oddo. Più tardi arriveranno anche Inzaghi, Bonera, Pato e Seedorf.

La festa però devo ancora cominciare... alle 13 la notizia dell'arrivo di Ronaldinho all'aeroporto di Malpensa e solo un'ora più tardi le sirene della polizia scortano il campione all'interno del centro.
E' un vero delirio, la gioia di tutti esplode quando il giocatore scende e, quasi imbarazzato, saluta il suo nuovo pubblico.


Qualcosa sta cambiando...

Ronaldinho-Mourinho

Ieri è stato un giorno di festa.

Il Milan ha presentato il nuovo acquisto Ronaldinho che ha subito conquistato i tanti tifosi accorsi ad accoglierlo a Milanello.



L'Inter ha risposto con la presentazione del suo nuovo commissaro tecnico Mourinho durante il raduno ad Appiano Gentile.



Ed è già derby!

lunedì 14 luglio 2008

Il punto sul mercato

Il mercato estivo è in piena attività e, come da tradizione, sono molte più le voci di acquisti e cessioni che la loro effettiva realizzazione.
Fino a questo punto sono sati messi a segno acquisti importanti. Vediamo i principali:
Atalanta: il club bergamasco ha riportato in neroazzurro Christian Vieri.
Bologna: la neo promossa ha portato a termine acquisti importanti, primo fra tutti Volpi.
Fiorentina: per affrontare la Champions i viola si sono attrezzati di tanti giocatori "nuovi" tra cui Giladino, Vargas e Comotto.
Genoa: anche i genovesi hanno fatto ua bella scorta di forze fresche, un nome su tutti; Palladino.
Inter: oltre al ritorno di Adriano da segnalare l'arrivo dell'ex romanista Mancini.
Juventus: la più proficua in questo momento, ha acquistato Amauri e ha portato in bianconero Poulsen.
Lazio: tra gli acquisti spuntano i nomi di S. Inzaghi, Foggia e Stendardo.
Milan: i rossoneri, ancora alla ricerca di un attaccante, hanno acquistato Flamini, Borriello e Zambrotta.
Palermo: interessantoi i suoi acquisti; Amelia, Budan, Nocerino e Liverani.
Roma: da segnalare il ritorno a casa di Montella.
Udinese: in bianconero Langella

(fonte "Gazzetta dello Sport")

mercoledì 9 luglio 2008

Sondaggio: Italia; è giusto cambiare c.t.?

La prestazione all'Europeo dell'Italia ha deluso e le colpe sono ricadute in parte sul ct Donadoni.

Questi i risultati: