L'Inter si aggiudica il derby della Madonnina battendo i cugini per 2-1.
Nel primo tempo la gara è all'insegna dell'equilibrio, varie occasioni da entrambe le parti che tengono vivo lo spettacolo. I neroazzurri usano la loro potenza fisica e i rossoneri le loro giocate di fino.
Al 29' la difesa milanista si distrae e lascia Adriano solo in area che di testa appoggia il pallone sulla sua mano e segna; a niente servono le proteste dei rossoneri. 1-0 per l'Inter.
Dopo il gol la squadra di Mourinho spinge sull'accelleratore e il Milan si trova in difficoltà ma resiste agli attacchi interisti.
Al 43' gran botta di Stankovic in area che spiazza la difesa e insacca alle spalle di Abbiati che può solo vedere il pallone entrare in rete.
Sul risultato di 2-0 si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo stesso scenario: l'Inter si affida ad un Adriano in forma per sfondare le linee avversarie ma è il Milan che arriva al gol accorciando così le distanze. Pato riceve un pallone dalla sinitra e infila con il piatto destro: 2-1.
Le occasioni si susseguono e sono Abbiati e Julio Cesar i protagonisti dei minuti finali. Reclamato un rigore su Inzaghi.
Ora l'Inter prenota lo scudetto e stacca Juventus (+9) e Milan (+11).
Gli altri risultati della 24^giornata;
Lazio-Torino 1-1
Napoli-Bologna 1-1
Atalanta-Roma 3-0
Cagliari-Lecce 2-0
Chievo-Catania 1-1
Genoa-Fiorentina 3-3
Juventus-Sampdoria 1-1
Reggina-Palermo 0-0
Siena-Udinese 1-1
Inter-Milan 2-1
life goes on quotes goodreads
2 anni fa
2 commenti:
Aggiungerei un altro rigore netto ai danni di Dinho x ostruzione di Chivu nel primo tempo e uno dubbio richiesto d Ambrosini nella ripresa
bel blog michela!!!! ma hai fatto tutto te?... è fatto bene e considrando che il calcio in italia è seguitssimo spero risquota successo anche questo blog.... ciao
Posta un commento