venerdì 19 settembre 2008

Coppa Uefa: Sorriso Italia!

Le Italiane vincono e convincono.
Nella prima fase di questa coppa Uefa le squadre italiane hanno riportato vittorie importanti.

Il Milan ritrova il sorriso grazie ad un 3-1 confortante contro uno Zurigo che, però, non è proprio un test attendibile. Gli uomini di Ancelotti sembrano degli altri rispetto alle partite sofferte di campionato, il primo tempo regala molte emozioni; davanti il Milan riesce a creare ma la difesa ancora vacilla e commette errori che, per fortuna, non pregiudicano il match. In gol Jankulovski sul finire del primo tempo, poi Pato inventa una punizione perfetta ed infine è il turno del ritrovato Borriello. In gol per lo Zurigo Djuric con un tiro da fuori area.

Il Napoli, nella cornice del suo stadio, batte il Benfica recuperando prontamente lo svantaggio iniziale. Gol di Suazo per il Benfica a cui il Napoli risponde con due gol, al 18' e al 20', firmati Vitale e Denis. Il Napoli ora cresce e all'inizio del secondo tempo arriva anche il terzo gol, Maggio dalla destra inganna il portiere e insacca. Il risultato sarebbe più che meritato ma passano solo altri 4' che il Benfica accorcia nuovamente le distanze, Luisao in gol. Finisce 3-2 con qualche rammerico.

La Sampdoria travolge letteralmente il Kaunas, 5 gol contro una formazione che sembra non avere nemmeno l'orgoglio di provarci. La Samp, inutile dirlo, conduce la gara e trasportata dall'entusiasmo segna senza sosta; apre le marcature Bonazzoli al 14' che segnerà poi anche al 21'. Al 35' è Cassano a infliggere il 3 gol. Nel secondo tempo è sempre il giovane talento barese ad insaccare il pallone, è il 12'. Le partita sembra concludersi ma al 45' arriva anche il 5 gol firmato Fornaroli.

L'Udinese fa il colpo a Dortmund. I friuliani, dopo la sconfitta con il Torino, in Europa non si fanno sorprendere e giocano una buona gara. Subito in gol con Floro Flores all'8' e la partita diventa in discesa; la difesa tedesca non regge, disorganizzata e impreparata. L'Udinese manca un sacco di occasioni e forse il risultato finale poteva essere benissimo più largo (0-2, secondo gol di Inler), ma l'Udine se non ha nulla da rimproverarsi.

Nessun commento: