giovedì 18 settembre 2008

Notti da Champions

Il grande calcio è andato in scena.

Le italiane hanno sorriso e pianto, ma è ancora l'inizio.


L'inter di Mourinho convince anche in Champions; 2 gol inferti al Panatinaicos firmati Mancini e Adriano sono un buon biglietto da visita, anche in questa fase a gironi. Molto bene Ibrahimovic che è, in qualche modo, l'artefice dei due gol; suoi, infatti, i due assist vincenti.

La Roma delude e soccombe ad una squadra sconosciuta, il Cluj, che sembra andare ai mille. I giallorossi incassano 2 pesanti gol in casa. Situazione atletica preoccupante per la squadra di Totti che non immaginava, forse, il cinismo e la velocità dei romeni.


La Fiorentina sogna per 45'; l'esordio in Champions è (quasi) perfetto. Gilardino tiene a galla i viola, nell'area avversaria sembra non avere rivali e i suoi due colpi di testa sono micidiali; doppietta per il giovane attaccante. Nel secondo tempo i francesi del Lione spingono l'acelleratore e recuperano i due gol di svantaggio. Un pareggio molto amaro.



La Juventus nel suo ritorno all'Olimpo delle grandi non convince molto; primo tempo molto sottotono succubi di uno Zenit che però non meraviglia. Ma c'è sempre qualcuno pronto a risollevare gli animi e la squadra; e questo qualcuno è Del Piero che vuole (ri)partire in bellezza.

Nessun commento: