lunedì 5 novembre 2007

Il campionato



Ieri sera si è giocato il consueto derby d'Italia e come, forse, c'era da aspettarselo si è concluso con un meritato pareggio. Finisce infatti 1-1.


La Juve ha iniziato alla grande tenendo alto subito il ritmo della gara mentre l'Inter si difendeva; nella prima parte dell'incontro la Juve prova ad arrivare al gol ricorrendo a calci piazzati e alla precisione di Del piero che però manda solo la palla alta sopra la traversa. Qui l'Inter sembra ritrovare la "scossa" giusta per cominciare ad attaccare e non spreco nessuna opportunità; alla prima occasione Cruz scopre un varco nella difesa bianconera e segna. E' 0-1 e così si conclude il primo tempo. Una volta tornata in campo la Juve si mostra subito aggressiva e orgogliosa ma sembra un pò peccare di superbia a centrocampo.E' il momento di cambiare qualcosa nelle file juventine, Ranieri mette in campo Iaquinta e Camoranesi; il primo fa la sponda di testa per il secondo che, complice una deviazione di Samuel, segna il gol che pareggia i conti.
Le altre partite:
Lazio-Fiorentina 0-1
Milan-Torino 0-0
Cagliari-Sampdoria 0-3
Catania-Atalanta 1-2
Empoli-Roma 2-2
Genoa-Palermo 3-3
Livorno-Udinese 0-0
Napoli-Reggina 1-1
Parma-Siena 2-2
Buona la prestazione della Fiorentina in casa della Lazio che è alla sua 4° sconfitta consecutiva; Il Milan non riesce a segnare e spreca varie occasioni in uno stadio che sts diventando un vero tabù. La Roma è frenata a Empoli. Solo Sampdoria e Atalanta portano a casa 3 punti.

Nessun commento: