domenica 27 aprile 2008

Domenica di passione

La ricetta per una domenica esplosiva si chiama campionato.
A 4 giornate dalla fine i giochi sono ancora aperti e le emozioni non finiscono mai.
Per l'Inter si avvicina la festa scudetto grazie alla vittoria sul Cagliari e rimanendo a +6 dalla Roma che non molla la presa.
I neroazzurri superano i cagliaritani grazie alle reti di Cruz e Materazzi, una rete per tempo anche se l'inizio della gara ha visto i padroni di casa un pò titubanti e poco reattivi ai tentativi dei rossoblu che sprecano molto, troppo.

La Roma passa in casa contro un Toro ormai trascinato verso il basso; la squadra di Spalletti si impone per 4-1 grazie alle reti di Pizarro,Vucinic e a una doppietta di Mancini. 4 gol in 14' minuti e non serve molto il gol di Ventola per un Torino schiacciato dalle incursioni e dal gioco romanista.

La Juventus è invece ormai una vera e propria valanga; una cinquina che traumatizza i laziali. Segnano Chiellini (doppietta), Camoranesi, Del Piero e Trezeguet.
Milan, Fiorentina e Sampdoria sono forse i casi più interessanti di questa giornata.
Il Milan si impone a Livorno con 4 gol, 3 dei quali firmati dall'irrefrenabile Pippo Inzaghi. I rossoneri amministrano la partita e i padroni di casa non tentano nessuna reazione. Ora il Milan è a -2 dalla Fiorentina bloccata dalla Sampdoria proprio sul finire del recupero.
Fiorentina-Sampdoria è la partita del giorno: i viola giocano bene e gestiscono la partita ma si trovano sotto per il gol realizzato da Maggio. Qui ci pensa Vieri a ristabilire l'equilibrio tra le due formazioni e poco dopo Mutu segna su rigore. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero che saranno fatali per la Fiorentina, la Samp è cinica e non vuole mollare; Bonazzoli fa da torre per Gastaldello che sigilla il risultato sul 2-2.
Nelle altre partite perdono Genoa, Parma e Catania, Napoli-Siena e Palermo-Atalenta non vanno oltre lo 0-0.
35^giornata
Fiorentina-Sampdoria 2-2
Genoa-Empoli 0-1
Inter-Cagliari 2-1
Juventus-Lazio 5-2
Livorno-Milan 1-4
Napoli-Siena 0-0
Palermo-Atalanta 0-0
Reggina-Parma 2-1
Roma-Torino 4-1
Udinese-Catania 2-1

1 commento:

Giovanni Agresti ha detto...

ciao miky...GASTALDELLO SANTO SUBITO! mamma quanto ho esaltato a quel gol!!! dai che ora ci crediamo...e vediamo che succede a sto derby! Almeno ci arriviamo in ottime condizioni..poi si vedrà!
FORZA MILAN..crediamoci!!!!