lunedì 21 aprile 2008

Il campionato è sempre il campionato

Il tricolore sembra essere già cucito sul petto neroazzurro.

L'inter nel posticipo di ieri ha portato a casa 3 punti fondamentali per la corsa scudetto, staccando così sulla Roma che si è fermata a Livorno con un pareggio non molto brillante e perdendo anche il capitano per un infortunio che lo terrà fermo per almeno 4 mesi.

I neroazzurri nonostante una gara sottotono contro un Torino alla ricerca di punti per la salvezza riescono ad infliggere alla squadra di casa un gol pesante; Cruz pescato solo davanti al portiere non può fare altro che spingere la palla in rete. Ora lo scudetto è più vicino.

In chiave Champions vincono Fiorentina, Milan e Sampdoria e la Juventus rimane ben ancorata al suo 3° posto grazie a un Del Piero ispirato che segna 3 gol all'Atalanta, che subisce un pesante 4 a 0.
Non sono da meno però Milan e Samp che infliggono rispettivamente 5 e 3 gol a Reggina e Udinese.

I rossoneri cominciano bene e subito vanno a segno grazie a due rigori trasformati dal pallone d'oro Kakà, la Reggina risponde con Barreto ma tempo di rientrare dagli spogliatoi che Kakà già insacca il pallone del 3 a 1; entra Pato ed è ancora grande spettacolo, tiro in area, palo e Inzaghi solo davanti al portiere infila il 4°. Sul finale si riscatta Pato e con uno splendido colpo di testa gira la palla alle spalle di Campagnolo.

I doriani invece, sempre più trascinati da un carismatico Cassano che, al 24', svetta in area sopra tutti e spezza l'equilibrio della gara, si assicurano la vittoria. L'Udinese sembra essere intimorita e anche davanti alla porta non ha la forza di concludere; Di Natale sbaglia e la Samp non perdona. Doppietta di Bellucci e sogno Champion ancora nel cassetto.

Tutti i risultati:
Roma - Livorno 1-1
Fiorentina - Palermo 1-0
Atalanta - Juventus 0-4
Cagliari - Empoli 2-0
Catania - Lazio 1-0
Milan - Reggina 5-1
Parma - Napoli 1-2
Sampdoria - Udinese 3-0
Siena - Genoa 0-1
Torino - Inter 0-1

Nessun commento: