Succede davvero di tutto in questa penultima giornata di campionato.
Sembrava tutto deciso, già erano pronti i festeggiamenti ma, forse, sono solo rimandati.
L'Inter che ospitava il Siena non va oltre il 2-2 e vede la Roma avvicinarsi a solo una lunghezza, grazie alla sua vittoria contro l'Atalanta; festa scudetto solo rimandata? Gli avversari dei neroazzurri la prossima settimana saranno i ragazzi di Cuper che si giocano la retrocessione a pari con il Catania che, invece incontrerà i giallorossi. Sfide al cardiopalma.
Gli uomini di Mancini giocano una buona gara, vanno in vantaggio due volte con Vieira e Balotelli ma Maccarone e Kharja non ci stanno e portano i bianconeri al pareggio. Gli ultimi venti minuti della gara sono palpitanti; si gioca solo nell'area del Siena, un vero e proprio assedio della squadra di casa contro un muro senese. Cruz prova un tiro insidioso che finisce però su Materazzi steso in area avversaria. Al 33' della ripresa è ancora Materazzi ad impedire la festa; il difensore in area si abbraccia con Riganò ma l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto va Materazzi al posto di Cruz e Manniger para.
La Roma supera l'Atalanta per 2-1 con i gol di Panucci e De rossi ed aspetta gli ultimi 90' che decideranno le sorti del campionato.
La Juventus invece pareggia al 44' con il Catania che già assaporava ancora il massimo campionato. Tutto merito di Del Piero. I ringraziamenti dei parmensi sono dovuti.
In chiave Champions cambia di nuovo lo scenario: la Fiorentina riconquista il 4°posto imponendosi sul Parma per 3-1 con le reti di Santana, Semioli e Osvaldo. Il Milan invece gioca una brutta gara a Napoli e viene umiliato dalla squadra di Reja che infligge al diavolo 3 reti. Pesantissime come i punti persi.
In zona retrocessione il Livorno schiacciato dal Toro e dal gol di Rosina saluta la serie A. Anche l'Empoli rischia la discesa dopo aver subito 2 gol da parte della Reggina, ma si gioca tutto domenica prossima insieme al Catania e al Parma.
Poche certezze, tanti dubbi e tante speranze accompagneranno questa settimana fino agli ultimi 90' di questo campionato. 90' di fuoco.
life goes on quotes goodreads
2 anni fa
1 commento:
Non avevo mai visto il Milan suicidarsi così.. umiliazione al san paolo.. se 5 gol a 2 non sono bastati quest'anno a san siro per annichilire il napoli, l'anno prossimo gliene daremo di più! Che triste dover sperare nelle gesta di un toro già salvo.. sogno un 5 maggio..
Posta un commento