La Russia è l'ultima nazionale che passa ai quarti.
La Svezia cade ed è costretta a salutare l'europeo.
La formazione di Hiddink è una squadra trasformata capace di rialzarsi dopo la batosta con la Spagna, di far vedere un buon calcio e, sopratttutto, di segnare due gol alla Svezia.
Primo tempo dominato, per almeno mezzora, dai russi. Una manovra perfetta appoggia il pallone sui di piedi di Pavlyuchenko che non può fare altro che tirare in rete.
La Russia si avvicina al vantaggio ma i legni glielo impediscono, ma anche la Svezia non è fortunata; Larsson colpisce di testa una traversa che avrebbe potuto riaprire la gara. Ibra in campo è spento.
Passano 5' nella ripresa ed ecco il raddoppio, su contropiede Zhirkov mette dentro per Arshavin che di destro batte Isaksson.
La Svezia non riesce a reagire e rischia anche il 3-0 di Arshavin.
Russia benvuta ai quarti.
2 commenti:
Ragazzi quello Zirkhov è veramente forte! Mi ha davvero impressionato..può essere un giocatore da Milan!
Io un pensierino lo farei x sto giocatore.. :D
Riguardo la Russia è la vera grande sopresa del torneo, ha un allenatore fenomenale a valorizzare i giocatori a sua disposizione e i giocatori stessi sono tuttaltro che scarsi! Complimenti Hiddink
Più che altro son tutti giovani e hanno grandi prospettive.
Di Hiddink che dire... si sa quel che vale e noi milanisti lo sappiamo bene. Cmq la seguo già da un po' la Russia nel mio piccolo e la vera grande sorpresa è stata l'1-4 con la Spagna, anche se già con loro avevan preso 2 pali mi pare..
e ora l'olandese Hiddink farà fuori gli Oranje...
Posta un commento