Disastrosi; non ci sono altre parole.
La brutta prestazione italiana ha lasciato tutti senza parole, o almeno le parole ci sono ma meglio tacerle.
Esordio da dimenticare per gli uomini di Donadoni; tanti, anzi troppi, gli errori che hanno portato alla disfatta i campioni del Mondo.
La partenza è di un'Italia con la voglia di fare e dimotrare, l'Olanda non trova varchi nella formazione azzurra ben piazzata sia al centro che in difesa. Toni e Di Natale ci provano subito ad impegnare Van der Saar, ma questo sprazzo di bel gioco dura solo 26'.
Mischia in area, Buffon travolge Panucci che rimane fuori dal campo mentre in area si consuma la tragedia; van Nistelrooy in netta posizione di off side stacca su tutti e solo davanti a Buffon insacca la sfera. Proteste vivaci degli azzurri, ma a quanto pare, Panucci steso a terra fuori dal campo teneva in gioco l'attaccante olandese.
Non ci sono scuse però su questo primo gol, l'Olanda infatti ha segnato altri due gol.
al 31' è Sneijder che pennella in area cn un tiro a giro spettacolare dove non può fare niente la difesa azzurra rimasta troppo alta.
Il 3 gol è un'altra doccia fredda ed arriva nella ripresa con un tiro di Van Bronckhorst che viene intercettato da Zambrotta in rete.
Valanga Oranje sugli azzurri che dovranno cambiare assolutamente atteggiamento, perchè ora la strada è in salita.
life goes on quotes goodreads
2 anni fa
3 commenti:
Devo dire che i tuoi articoli hanno proprio centrato quello che penso su questa "terribile" partita di esordio agli europei!!!!
A mio parere gli errori fondamentali sono stati commessi nel primo tempo, in cui i giocatori mi sono assolutamente sembrati "impietriti", come bloccati da un problema a dir poco inesistente. In centro campo la formazione non era pronta nè fisicamente, nè mentalmente,stessa cosa in difesa( anche se capisco che l'assenza di Cannavaro crei degli scompensi). Nel secondo tempo la formazione azzura, come liberata da qualsiasi paura, si è sbloccata, ma troppo tardi...!!! speriamo nella prossima partita, sicuramente il modo di porsi della squadra e dell'allenatore sarà diverso!
No comment dai! è ovvio.. come abbiamo giocato è stato lampante,fin troppo evidente! il tuo raporto sulla partita è giusto Miky, nulla da dire.. c'è solo da continuare a sperare e a non perderci d'animo dopo solo una partita seppur disastrosa! FORZA AZZURRI!
per vincere un torneo, bisogne vincerle tutte, perciò cambia poco. Avanti con Romania e Francia!!.
Stefano
Posta un commento