E, ironia della sorte, i tedeschi battono i polacchi con un doppietta del giovane Lukas Podolski; nulla di strano se non fosse che il giovane attaccante del Bayern ha origini polacche.
Podolski confeziona una splendida doppietta grazie anche ai due assist di Klose, altro tedesco di origini polacche. Non è proprio serata per la squadra di Beenhakker.
La Polonia gioca bene e gestisce la partita soprattutto sulle fasce correndo anche qualche rischio. Le incursioni di Lobodzinski sono le uniche che impegnano il portiere tedesco Lehmann.
Bastano però solo 20' di gioco perchè Klose (in sospetta posizione di off side) appoggi in area un assist perfetto per il compagno di squadra e nazionale; Podolski non può certo sbagliare e insacca alle spalle di Boruc. Un gol senza esultanza il suo.
Nella ripresa è ancora Germania che però rischia qualcosa in fase di possesso palla; la Polonia però non riesce ad approfitarne. Balack tenta il raddoppio con un missile da fuori area ma il secondo gol tedesco arriverà da uno splendido tiro al volo di "Poldi" su assist, questa volta involontario, di Klose.
Buona la prima!
1 commento:
Qualcosa mi dice che hai studiato il tedesco ihih! ma che vor dì?
Posta un commento