domenica 22 giugno 2008

La Russia fa fuori l'Olanda

La Russia compie l'impresa e arriva alle semifinali.

Gli uomini di Hiddink si impongono a sorpresa per 3-1 sull'Olanda. Gli oranje sono annientati.


Partita bella e piacevole con grande gioco e tanto fisico; si perchè, i russi, fino all'ultimo minuto dei supplementari, spingono e corrono come nell'inizio di gara.


Primo tempo di assoluto equilibrio, occasioni da entrambe le parti; gli olandesi raggiungono la porta avversaria ma manca l'ultimo passaggio, i russi invece provano le conclusioni al limite dell'area che impensieriscono Van der Saar. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.


Secondo tempo solo russo; la fomazione di Hiddink ha più idee e anche più gambe. All'11' arriva il gol che gela uno stadio arancione: il sinistro al volo di Pavlyuchenko su cross da sinistra di Semak non perdona.
Durante tutta la ripresa la Russia spreca tantissime palle gol, per gli olandesi ci prova Sneijder ma i suoi tiri finiscono sul fondo.


Quando tutto sembrava finito però ci mette la testa Van Nilstelrooy che riapre i giochi. Si va ai supplementari.


Nel primo tempo supplementare la situazione non cambia e gli olandesi devono coprire bene la loro porta.


Nel secondo tempo la Russia chiude il risultato, più che giusto, che gli spettava; prima Torbinsky e poi Arshavin mandano a casa gli olandesi.


Germania, Turchia e Russia, le seconde classificate dei loro gironi, sono già in semifinale; questa sera sarà una tra Spagna e Italia che le raggiungerà.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quanto è forte Zirkhov ?!?!?!?!?!
COMPRIAMOLO!