domenica 16 dicembre 2007

Campioni del mondo


Il Milan è campione del mondo.I rossoneri si aggiudicano il loro 18° trofeo e salgono in vetta al mondo battendo 4 a 2 il Boca Junior. A segno Inzaghi, doppietta, Nesta e Kakà.

mercoledì 12 dicembre 2007

Mondiale per club

Oggi si è disputata la prima semifinale del torneo che ha visto a confronto il Boca Junior, vincitore della coppa libertadores, e l'Etoile du Sahel, vincitrice della CAF Champions League.
Decide il match Cardozo al 37' del primo tempo strappando così il biglietto per la finale. Il Boca conoscerà domani il nome della sfidante per il titolo mondiale; la seconda semifinale vedrà impegnato il Milan e gli Urawa Reds, vincitori della AFC Champions League.

lunedì 12 novembre 2007

Violenza

Ma credete davvero che tutto quello che sta succedendo sia legato al mondo del calcio? Io personalmente vedo nella violenza, negli scontri e nella guerriglia gruppi esaltati che tentano in tutti i modi di scontrarsi con le forze dell'ordine usando i colori delle squadre come un pretesto. Ed è proprio il pretesto che genera questa violenza; se un ragazzo viene ucciso dalla polizia ecco scatta "la vendetta" sebbene questa fatalità sia avvenuta in un luogo altro rispetto allo stadio.
Il calcio è tutta un'altra cosa e fermare il campionato sarebbe, a mio parere, inutile; la violenza non è nello stadio, è nei suoi pressi; la guerriglia si sviluppa nelle vie cittadine e gli scontri in ogni piazza.

Sondaggio:
Sarebbe giusto interrompere il campionato di calcio?

domenica 11 novembre 2007

Guerriglia

"La massa è un corpaccio" diceva Manzoni e forse non sbagliava affatto.
I fatti che oggi ha nno interessato il mondo del calcio hanno ucciso il calcio stesso. La tragedia verificatasi ad Arezzo della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri per mano di un agente di polizia ha suscitato diverse e contrastanti reazioni.
Prima fra tutte il rinvio di Inter-Lazio, per in qualche modo ricordare questa morte; nodo cruciale è stato quello di decidere se le altre partite in programma si fossero dovute comunque giocare. La decisione presa però non ha, evidentemente, accontentato la curva dell'Atalanta che ha pensato bene di distruggere le barriere di sfondamento facendo di conseguenza sospendere la partita che si stava disputando tra la squadra di casa e il Milan.
Reazione probabilmente dettata dalla cosiddetta "solidarietà tra curve" e, secondo il mio modesto parere, dal fatto che chi ha perso la vita oggi è un tifoso (anche se la tragedia è avvenuta lontano dagli stadi e non in situazioni che riguardino questi ultimi...) e se il campionato era stato bloccato per la morte del poliziotto Raciti, perchè non fermarlo anche per un tifoso?
Voi cosa ne pensate di questa situazione?
A rischio è anche, stasera ore 20.30, Roma-Cagliari.
Non ci sono ancora dettagli e informazioni esauriente sulla scomparsa del giovane 26enne.

lunedì 5 novembre 2007

Il campionato



Ieri sera si è giocato il consueto derby d'Italia e come, forse, c'era da aspettarselo si è concluso con un meritato pareggio. Finisce infatti 1-1.


La Juve ha iniziato alla grande tenendo alto subito il ritmo della gara mentre l'Inter si difendeva; nella prima parte dell'incontro la Juve prova ad arrivare al gol ricorrendo a calci piazzati e alla precisione di Del piero che però manda solo la palla alta sopra la traversa. Qui l'Inter sembra ritrovare la "scossa" giusta per cominciare ad attaccare e non spreco nessuna opportunità; alla prima occasione Cruz scopre un varco nella difesa bianconera e segna. E' 0-1 e così si conclude il primo tempo. Una volta tornata in campo la Juve si mostra subito aggressiva e orgogliosa ma sembra un pò peccare di superbia a centrocampo.E' il momento di cambiare qualcosa nelle file juventine, Ranieri mette in campo Iaquinta e Camoranesi; il primo fa la sponda di testa per il secondo che, complice una deviazione di Samuel, segna il gol che pareggia i conti.
Le altre partite:
Lazio-Fiorentina 0-1
Milan-Torino 0-0
Cagliari-Sampdoria 0-3
Catania-Atalanta 1-2
Empoli-Roma 2-2
Genoa-Palermo 3-3
Livorno-Udinese 0-0
Napoli-Reggina 1-1
Parma-Siena 2-2
Buona la prestazione della Fiorentina in casa della Lazio che è alla sua 4° sconfitta consecutiva; Il Milan non riesce a segnare e spreca varie occasioni in uno stadio che sts diventando un vero tabù. La Roma è frenata a Empoli. Solo Sampdoria e Atalanta portano a casa 3 punti.

giovedì 1 novembre 2007

Sfida ai vertici


Juventus-Inter non è una partita comune, è per tutti i tifosi delle due squadre LA partita.

E' lo scontro diretto che avvicina sempre di più allo scudetto, alla gloria del campionato. Sarà la sfida tra Trezeguet e il grande ex della serata Ibrahimovic, sarà la prima sfida dopo il ritorno della Juventus in serie A.

Una sfida attesa che avrà il sapore della "vendetta"...per entrambe le parti.

Il Milan risorge con Gila

Scusate ma questo intervento è proprio dovuto per mettere in chiaro che io ho sempre creduto in Gilardino e che ora sta dimostrando quello che vale! Segna di doppietta in doppietta...giudicate poi voi!

lunedì 22 ottobre 2007

Sorprese...di campionato

Intanto scusate la prolungata assenza ma ho avuto diversi impegni e problemi.
Tanto per cominciare ecco a voi i risultati dell'ottava giornata del massimo campionato:
Roma-Napoli 4-4
Reggina-Inter 0-1
Atalanta-Torino 2-2
Cagliari-Catania 1-1
Fiorentina-Siena 3-0
Livorno-Lazio 0-1
Milan-Empoli 0-1
Sampdoria-Parma 3-0
Udinese-Palermo 1-1
Juventus-Genoa 1-0

giovedì 20 settembre 2007

Champions League

Ieri si è conclusa la prima "giornata" di Champions League e come ormai di consueto non sono mancate le sorprese.
Martedì sera si sono sfidate in campo:
Olympique Marsiglia - Besiktas 2 - 0
Porto - Liverpool 1 - 1
Chelsea - Rosenborg 1 - 1
Schalke 04 - Va
Olympiakos Pireo - Lazio 1 - 1
Real Madrid - Werder Brema 2 - 1
Milan - Benfica 2 - 1
Shakhtar Donetsk - Celtic Glasgow 2 - 0
Mentre mercoledì:
Barcellona - Lione 3 - 0
Rangers Glasgow - Vfb Stoccarda 2 - 1
Roma - Dynamo Kiev 2 - 0
Sporting Lisbona - Manchester United 0 - 1
Fenerbahce - Inter 1 - 0
Psv Eindhoven - Cska Mosca 2 - 1
Arsenal - Siviglia 3 - 0
Slavia Praga - Steaua Bucarest 2 - 1

I risultati si commentano da se. Arrivederci alle prossime partite.

lunedì 17 settembre 2007

Eccomi di nuovo qui a parlare dello sport più amato dagli italiani...pensavate forse che me ne fossi andata?? Mi dispiace deludervi ma non demordo facilmente.
Tanto per cominciare ieri si è giocata la 3° giornata del massimo campionato che ha riservato non poche sorprese; eccovi i risultati:
Siena-Milan 1-1
Lazio-Empoli 0-0
Fiorentina-Atalanta 2-2
Genoa-Livorno 1-1
Inter-Catania 2-0
Juventus-Udinese 0-1
Napoli-Sampdoria 2-0
Palermo-Torino 1-1
Reggina-Roma 0-2
Parma-Cagliari 1-1
Il campionato vede quindi in testa la Roma con 9 punti seguita da Inter(7) e Napoli(6); la Juve non riesce a segnare e si sottomette all'udinese. Anticipi e posticipo all'insegna del pareggio; un bel Siena domina la partita contro i diavoli che si salvano grazie ad un tiro di Nesta al 93', all'Olimpico partita equilibrata senza troppe emozioni tra Lazio ed Empoli.
Grande partita del Napoli che dopo le prime difficoltà iniziali si ritrova già al terzo posto in classifica.
E da domani riparte anche la Champions League che vedrà subito impegnate due italiane, il Milan contro il Benfica e la Lazio ospite dell'Olympiakos. Mercoledì sarà invece il turno di Inter e Roma rispettivamente impegnate con Fenerbahce e Dynamo Kiev.

sabato 1 settembre 2007

Supercoppa europea


Ed è il Milan ad alzare questo trofeo allo stadio Louis II di Montecarlo.

Partita all'insegna del ricordo del difensore 22enne del Siviglia scomparso pochi giorni fa in seguito ad un attacco cardiaco sul campo di gioco. Un minuto di silenzio da brividi, striscioni in onore del giocatore e il suo nome scritto su tutte le maglie, sia del Siviglia che del Milan.
La prima mezz'ora di gioco è stata dominata da un Siviglia che non ha lasciato spazio al Milan con pressing su ogni portatore di palla. Renato fa le prove generali del gol sfiorando il palo più lontano; ma il Milan non resta a guardare ed è Pirlo che pesca in area Inzaghi che al momento di concludere viene anticipato da Kakà che centra il palo.

Il Siviglia continua ad aumentare il ritmo e al 14' Renato, lasciato solo in area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca il pallone dietro le spalle di Dida. L'esultanza è pacata e tutti i giocatori si stringono insieme con le braccia al cielo...questo è per Puerta.
Nell'intervallo i tifosi del Milan hanno consegnato ai tifosi del Siviglia uno striscione "Onore a Puerta", un gesto davvero onorevole, di condivisione di un dolore.

Nel secondo tempo è il Milan a condurre i giochi, possesso palla, tocchi di prima e gioco veloce fino al gol di Inzaghi che spinge di testa il pallone in rete; 1-1.
Il Milan non tarderà molto a passare in vantaggio con una verticalizzazione al bacio di Pirlo che scova libero Jankulovski, il quale con un incredibile tiro al volo incrocia la rete nel palo più lontano; splendido.




Al Milan manca solo il terzo gol per chiudere la partita e questo arriva puntuale grazie ad un rigore su Kakà; sarà proprio poi il brasiliano a tirare dal dischetto, Palop però para, ma il rossonero respinge e segna. Kakà mostra la schiena al pubblico ed indica il nome che porta in basso sulla maglia: Puerta. Anche questo è dedicato a lui. Lo stesso poi farà Seedorf che al momento della sostituzione si toglierà la maglia e mostrerà a tutto il pubblico il nome di Puerta.




giovedì 30 agosto 2007

Champions League

Ecco la nuova Champions League:
GRUPPO A LiverpoolPortoMarsigliaBesiktas
GRUPPO B ChelseaValenciaSchalke 04Rosenborg
GRUPPO C Real MadridWerder BremaLazioOlympiacos
GRUPPO D MilanBenficaCelticShakhtar Donetsk
GRUPPO E BarcellonaLioneStoccardaGlasgow Rangers
GRUPPO F Manchester UnitedRomaSporting LisbonaDinamo Kiev
GRUPPO G InterPsv EindhovenCska MoscaFenerbahce
GRUPPO H ArsenalSiviglia/Aek AteneSteaua BucarestSlavia Praga

E on più i premi a:
-Miglior portiere dell'anno: Cekh
-Miglior difensore: Maldini
-Miglior centrocampista: Seedorf
-Miglior attaccante: Kakà

_Miglior calciatore dell'anno: Kakà

lunedì 27 agosto 2007

Si parte!

Il campionato è iniziato e ci ha già regalato le prime emozioni e tanti gol spettacolari.
I due anticipi sono stati un antipasto di un piatto gustoso; bella la gara all'Olimpico dove Lazio e Torino hanno mostrato buon gioco, straripante, invece, la prestazione della Juventus che grazie ad un Trezeguet in piena forma e al neo acquisto Iaquinta si impone 5 a 1 sul Livorno, al quale non resta che inchinarsi.
Stessa sorte toccata al Palermo che ha "applaudito" alla Roma nel primo posticipo della stagione, i giallorossi sono andati in rete due volte ed hanno dominato la partita.
Nel pomeriggio si sono svolte le altre partite: la Fiorentina impegnata nel primo derby della stagione ha battuto l'Empoli per 3 a 1 grazie alle reti di Mutu, Montolivo e Pazzini che porta l'eredità di Toni. Il Milan ha vinto alla grande contro il Genoa grazie a Kakà e Ambrosini, L'Inter invece non va più in là del pareggio(mancanza di umiltà??) con l'Udinese e tra l'altro rimane in 10 a causa dell'espulsione del portiere Julio Cesar che con un pò di ingenuità blocca il pallone con le mani fuori dall'area infine il Napoli nel suo esordio soccombe al Cagliari che regala ai tifosi due gol al San Paolo.
Ecco i risultati:
Lazio-Torino 2-2
Juventus-Livorno5-1
Fiorentina-Empoli 3-1
Genoa-Milan 0-3
Inter-Udinese 1-1
Napoli-Cagliari 0-2
Parma-Catania 2-2
Reggina-Atalanta 1-1
Siena-Sampdoria 1-2
Palermo-Roma 0-2

mercoledì 22 agosto 2007

Arriva il campionato

Tra pochi giorni ricomincerà il campionato di calcio e in queste settimane di agosto le squadre hanno già mostrato di che pasta sono fatte...I vari trofei, da quello Birra Moretti, al Berlusconi passando per il Tim e la Supercoppa italiana (alzata quest'anno dal capitano della Roma; Totti) sono stati i "teatri di prova", le prove generali del massimo campionato che debutterà sabato 25 agosto con i primi anticipi Lazio-Torino e Juventus-Livorno.
Intanto le squadre oltre a scontrarsi sul campo si sfidano, già da qualche mese, in materia di acquisti per arricchire le rose..l'ultimo colpo di mercato fresco fresco vede protagonista il Milan che ha portato in rossonero il centrocampista Emerson.
Staremo a vedere chi sarà il prossimo ad estrarre il coniglio, o meglio il giocatore dal cappello!

venerdì 3 agosto 2007

Arriva Pato


Sembra proprio che la campagna acquisti del Milan si sia, in qualche modo, sbloccata.

Ieri sera il club rossonero ha ufficializzato l'acquisto del 17enne attaccante Pato. Ieri sera alle 23.54 il sito del Milan riportava queste parole:

Il grande talento Alexandre Pato si allenerà con il Milan e potrà giocare le partite amichevoli a partire dal 3 settembre 2007. Dal 3 gennaio 2008 in poi potrà disputare anche le partite ufficiali.

Ben arrivato "piccolo"!!

lunedì 30 luglio 2007

Anticipazioni della prossima stagione

Le squadre sono già in campo, non si scherza, si è già molto presi negli impegni precampionato.
Tutte le grandi hanno già cominciato a giocare i loro primi 90' al ritorno dalle vacanze estive.
La Juventus, neo promossa in serie A, ha affrontato gli inglesi del Newcastle ma nonostante una formazione molto offensiva, con Marchionni Iaquinta e Trezeguet, ha perso 2 a 0 evidenziando i problemi della difesa. Positivo Buffon e il nuovo acquisto Almiron ma una Juve troppo offensiva subisce prima il gol su rigore di Luque e poi il raddoppi siglato da Carroll. Ora per tornare a vedere giocare la Signora dovremmo aspettare il 1 agosto quando i bianconeri incontreranno l'Amburgo e poi il 4 agosto contro ilSunderland.
I campioni d'Italia invece sembrano non ancora al massimo della forma, infatti arriva la seconda sconfitta all'Emirates Cup. Questa voltaè l'Arsenal che infligge ai neroazzurri un bel 2 a 1. Il club milanese soffre per tutto il primo tempo, Julio Cesar è molto impegnato anche se, di fatto, l'Arsenal è una squadra tutt'altro che offensiva. Il gol dell'Inter arriva inaspettato nel secondo tempo grazie all'honduregno Suazo, ma l'Arsenal dopo aver dominato la partita non si lascia intimidire e quindi prima con Hleb e poi con Van Persie firma il risultato finale. Sufficiente l'esordio di Chivu.
Infine il Milan inizia questa fase precampionato con il botto; un 4 a 0 secco con il Lecco. Ed è un brasile show grazie a Kakà e a Ronaldo che segnano i loro primi gol da campioni d'europa. E' forse un Milan non proprio brillante causa la breve preparazione (solo una settimana) ma gli uomini di Ancelotti hanno già dimostrato il loro valore. In gol Ronaldo, Kakà, Brocchi e Seedorf che sigla il poker finale. Davvero un buon test.

venerdì 20 luglio 2007

il punto sul mercato

Allora tanto per cominciare una notizia fresca fresca (ma non più di tanto), l'addio di Totti alla Nazionale. Il capitano della Roma ha infatti "riguardato" le sue prioripità e in cima alla lista c'è proprio il club giallorosso. Beh non si può certo dire che non abbia chiuso in bellezza!
Intanto dall'altra parte dell'Italia il Milan sta trattando per portare in rossonero Eto'o. Il club starebbe negoziando con il Barça per la modica cifra di 50 milioni.
Infine parliamo un pò della Fiorentina che dopo aver visto partire il suo bomber ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Semioli, ex chievo, e dell'attaccante Christian Vieri.

venerdì 13 luglio 2007

Ancora il calciomercato

Molte squadre sono già in ritiro ma il calciomercato è tutt'altro che concluso, anzi, ora viene i bello; nelle ultime ore si sta parlando soprattutto di Chivu, del passaggio di Lucarelli allo Shakhtar e del giovanissimo Pato. Procediamo con ordine.
Chivu è già in ritiro con la Roma e sembra proprio che il giocatore non lascerà la Roma fino al termie del contratto e intanto però l'Inter aspetta, sembra infatti che non sia più interessata al giocatore, ma...
Intanto è stato ufficializzato l'acquisto dell'attaccante del livorno Lucarelli da parte dello Shakhtar, il giocatore ha firmato un contratto triennale per 3 milioni di euro. La fuga continua...
Infine ritroviamo i campioni d'europa che hanno concluso sino ad ora zero acquisti anche se si pensa che il club rossonero abbia già bloccato il giovane Pato poichè infatti il procuratore del ragazzo è passato a Milano proprio nel pomeriggio di ieri: sarà allora davvero il Milan ad aggiudicarsi il "piccolo" talento vincendo su Real e Chelsea? Non potremmo però saperlo fino a gennaio del prossimo anno, quando il giocatore sarà maggiorenne e il Milan potrà (eventualmente) acquistarlo durante il mercato invernale; per ora è questa la filosofia rossonera.

lunedì 9 luglio 2007

Non si molla la presa

Il presidente del Real Calderon ha dichiarato che farà 5 acquisti e non molla la presa per il brasiliano del Milan Kakà; "Kakà è molto complicato-ha detto-ma non scarto nulla." Calderon ha poi parlato anche di Ronaldo(la sua cessione infatti avrebbe favorito l'esito molto positivo della stagione)e di Capello che nonostante abbia conquistato il titolo è stato esonerato.

09/07/06


Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo! Ed è già passato un anno da quella fantastica sera che ha unito gli italiani sotto un unico colore e sotto un unico coro. La gioia di quella vittoria è stata entusiasmante, il cammino verso Berlino è stato avvincente e Cannavaro che alza la coppa è stato indimenticabile.

Ora ad un anno di distanza possiamo rivivivere quei momenti con gli splendidi ricordi di una notte tutta Italiana. Grazie azzurri!

giovedì 5 luglio 2007

Ultim'ora

Il Liverpool ha acquistato il 23enne Fernando Torres assicurandosi "el Nino" in attacco.Grandissimo colpo dei Reds.

L'Inter si rilancia sul giocatore della Roma Chivu, infatti sembrerebbe che l'ingaggio offerto al rumeno dal Real (di circa 3 milioni) non sia sufficiente per il difensore.

Si vocifera che...


Voci ed indiscrezioni, il pane quotidiano del calcio mercato e ovviamente non poteva mancare la notizia più chiccherata del momento: il possibile ritorno di Sheva al Milan.

E qui parte il "conflitto" di notizia: il quotidiano inglese Daily Star ci parla di un attaccante che continuerà a giocare con il Chelsea per, in qualche modo, rimediare alla deludente stagione londinese. Abbiamo poi le parole del giornale spagnolo Sport che da già la notizia del ritorno in Italia dell'ucraino come il grande scoop del mercato. Chi avrà ragione? Per questa risposta dovremmo aspettare ancora qualche giorno, o forse qualche settimana.

Intanto il Milan che disdegnerebbe il ritorno di Sheva,è già pronto all'acquisto del brasiliano Pato. Di questa stella brasiliana si sa ben poco però piace molto non solo al Milan ma anche all'Inter, al Real e al Chelsea...un nuovo astro nascente?

sabato 23 giugno 2007

Colpo di mano

Suazo è dell'Inter, La svolta è avvenuta ieri sera quando l'attaccante honduregno al telefono con Cellino ha dichiarato di voler andare all'Inter.
Già nel pomeriggio di ieri il presidente neroazzurro sembrava tranquillo: "Fortunatamente per noi c’è una chiara volontà di Suazo di trasferirsi nell’unica società che lo ha cercato fin dall’inizio: cioè l’Inter. Spero, e credo, che Suazo giocherà con noi nella prossima stagione".
Il club di Via Turati ha deciso di ritirarsi dalla trattativa con un comunicato ufficiale:
Il Milan ha stipulato con il Cagliari un contratto avente ad oggetto la cessione in compartecipazione del calciatore David Suazo. Tuttavia, preso atto del contratto sottoscritto dal calciatore con l'Inter ha deciso di ritirarsi dalla trattativa. Il Milan desidera peraltro sottolineare di aver operato nella vicenda lealmente e in piena conformitá con i regolamenti sportivi nazionali e internazionali".
La prossima stagione quindi vedrà il 27 attaccante vestire la maglia dell'Inter.

Altro colpo di mercato è stato quello che ha portato al Barça l'ex-attaccante dell'Arsenal Henry.

venerdì 22 giugno 2007

Le parole del Gila


Tutto quello che è stato detto in questi giorni della possibile cessione dell'attaccante milanista è stato azzardato e non vero, voci equivoche e strumentalizzate. Gilardino, appena tornato dalla vacanza e dalla riabilitazione dopo l'intervento al menisco ha smentito tutte le voci direttamente ai microfoni di Milan Channel:

"Il Milan è quello che ho sempre voluto e che voglio tuttora. Mi è dispiaciuto leggere, anche in questi giorni mentre ero in vacanza, delle cose non vere, delle cose un po' azzardate sul mio conto, e anche sulla mia posizione professionale, anche perché mi sono sempre comportato nel migliore dei modi con la maglia del Milan. Mi è dispiaciuto soprattutto per i tifosi rossoneri, per la Società che mi ha sempre dato grande fiducia, vengono dette in televisione o scritte sui giornali delle cose che non sono assolutamente vere. Io sono cosciente di quello che voglio e quello che voglio è rimanere al Milan e indossare la maglia del Milan anche per la prossima stagione".

mercoledì 20 giugno 2007

Le ultime del mercato

L'attaccante Vincenzo Iaquinta è stato ingaggiato dalla Juventus per la modica cifra di 11.3 milioni di euro. Ex attaccante dell'Udinese percepirà uno stipendio di 2.4 milioni per stagione e il suo contratto è valido fino al 2012.

La Juventus però non si ferma qui, infatti sembra ormai cosa fatta anche l'affare Almiron, a breve, sembra, l'ufficializzazione.

Nelle file dell'Inter intanto sembra affacciarsi il romeno Chivu per un affare da 12 milioni di euro e in cambio l'Inter cede alla Roma Pisarro che la prossima stagione vestirà giallorosso al 100%


In casa Milan invece sembra ancora non si sia placata la "bufera" Gilardino...un altro obiettivo per la Juventus? Sembra proprio che sia aumentata la concorrenza in attacco e non ci sia più posto per il quasi 25enne (il 5 luglio) attaccante biellese.


martedì 19 giugno 2007

Le ultime dal Milan

E' ufficiale: David Suazo è un giocatore del Milan ecco l'annuncio della società rossonera:
"L'attaccante honduregno David Suazo la prossima stagione vestirà la maglia del Milan. Il trasferimento dal Cagliari in rossonero si è concretizzato dopo una trattativa avvenuta nella notte."

lunedì 18 giugno 2007

Liga e non solo...


Si è conclusa la Liga spagnola che ha incoronato il Real Madrid campione di Spagna. Complimenti a Capello e a tutta la squadra che ha sottratto all'ultima giornata la vittoria al Barcellona...amaro in bocca per la squadra blaugrana; il difensore italiano Zambrotta ha provato a dare una spiegazione a questa sconfitta: "Questa stagione ci serva da lezione: non basta essere bravi per vincere, occorrono anche determinazione e una buona preparazione. Ma il gruppo da cui ripartire c'è". Parole comunque di speranza mentre al Bernabeu esplode con la festa!
Intanto oltre la Manica di nuovo un diverbio tra l'allenatore del Chelsea e l'attaccante ucraino Shevchenko. Parole dure quelle di Mourinho:"Andriy andrà via? Chiedetelo a Kristen: quando lei alza la voce lui corre a nascondersi sotto il letto con la coda tra le gambe", sembra proprio che per il 30 attaccante sia proprio la moglie a decidere. Sheva ha risposto alle parole del tecnico con un secco "No comment"...chissà se anche questo è opera della moglie...

lunedì 11 giugno 2007

Welcome

BENTORNATE GENOA E NAPOLI!!
ASPETTIAMO CON ANSIA IL PROSSIMO CAMPIONATO!!

venerdì 8 giugno 2007

Kakà operato agli occhi

Ieri sera il brasiliano ha subito un intervento per correggere i difetti di vista dei quali soffriva. Infatti il 25 milanista giocava con lenti a contatto a causa della miopia e dell'astigmatismo e comunque non ci vedeva benissimo. Il chirurgo che l'ha operato è rimasto stupito dalla velocità di recupero di questo ragazzo."Ha recuperato dieci decimi in 12 ore", ha detto il chirurgo che rivedrà Kakà per dei controlli la prossima settimana.
Se prima non ci vedeva chissà cosa sarà in grado di fare adesso!

giovedì 7 giugno 2007

Ci pensa Quagliarella

L'Italia vince e sorprende, soprattutto la prestazione del sampdoriano Fabio Quagliarella che si inventa due gol spettacolo che regalano all'Italia il secondo posto nel girone.
Inutile dire che la partita è stata dominata dagli azzurri per tutto il primo tempo fino al momento in cui Pirlo con una cura ed una precisione da certosino serve una palla al compagno che con un tiro dalla distanza si insacca alle spalle del portiere lituano. la gioia è incontenibile per il blucerchiato che segna per la prima volta in Nazionale. Ma il momento di gloria non si è ancora concluso, si replica infatti al 45' sempre lui e sempre un tiro di rara bellezza che raggiunge il palo più lontano. Non c'è più partita e l'Italia torna ad esultare.
E intanto la doppietta di Quagliarella non è passata inosservata nemmeno in sudamerica dove ci si domanda chi sia questo sconosciuto; le agenzie di stampa sono letteralmente impazzite alla ricerca di informazioni sul nuovo fenomeno azzurro.

domenica 3 giugno 2007

Serie B e Nazionale

Al 94' il Mantova vince con un gol di Tarana sul Genoa che dovrà giocarsi la serie A con il Napoli nell'ultimo e decisivo turno. Il Genoa è ora in corsa per i playoff.
Il Napoli oggi ha vinto ma non basta; infatti la vittoria del Piacenza e la sconfitta del Genoa non garantiscono alla squadra l'accesso alla massima serie.
Tutto si decide insomma nell'ultima giornata con la sfida cardiopalma tra Genoa e Napoli: alla squadra di Reja basta il pari mentre i padroni di casa cercano la vittoria.

Intanto ieri sera la Nazionale ha sfidato le Far Oer battendo la squadra di casa per 2 a 1 dopo una prestazione deludente; occasioni mancate ed errori che hanno portato Rogvi Jacobsen, che di mestiere fa il carpentiere, a segnare una rete ai Campioni del Mondo. Per l'Italia è il solito Pippo Inzaghi che risolve e realizza, sua infatti la doppietta.

giovedì 31 maggio 2007

Quando arriva la cocaina...

L'attaccante della Samp Flachi è risultato positivo alla cocaina. Le analisi fatte dopo Samp-Inter del 28 gennaio hanno rilevato tracce della droga nel sangue del giocatore.
Il Coni ha decretato lo stato di fermo per 16 mesi.

I precedenti casi di cocaina:
Jonathan Bachini (Siena) - sospeso a vita dopo essere risultato positivo per la seconda volta il 4-12-2005.
Adrian Mutu (Chelsea) - squalificato per 7 mesi dopo essere risultato positivo nell'ottobre 2004.
Jonathan Bachini (Brescia) - squalificato per un anno dopo essere risultato positivo il 22 settembre 2004.
Mark Bosnich (Chelsea) - squalificato per 9 mesi dopo essere risultato positivo nel novembre 2002.
Angelo Pagotto (Perugia) - squalificato per 20 mesi dopo essere risultato positivo il 20 novembre 1999.
Diego Armando Maradona (Boca Juniors) - positivo a un controllo antidoping il 29 agosto 1997.
Edoardo Bortolotti (Brescia) - squalificato per 2 anni dopo essere risultato positivo il 28 aprile 1991.
Diego Armando Maradona (Napoli) - squalificato per 15 mesi dopo essere risultato positivo il 17 marzo 1991.

mercoledì 30 maggio 2007

Il saluto e il dubbio

L'attaccante sella Fiorentina Luca Toni lascerà i viola per il Bayern Monaco.
I tedeschi hanno fatto sapere che Toni sarà presentato l'8 giugno a seguito dei controlli medici...sembra proprio che la fuga post-mondiale non si sia ancora fermata!
Intanto nelle file rossonere c'è chi intende abbandonare la squadra nel caso dovesse arrivare una nuova punta, infatti Alberto Gilardino lo ha già fatto sapere alla dirigenza milanista. L'attaccante sente che la fiducia nei suoi confronti è diminuita e sarebbe pronto a fare le valigie con molta malinconia. Per ora l'unica offerta è quella della Fiorentina ma non si esclude anche un interessamento della Juventus per questo giovane di 25 anni.

martedì 29 maggio 2007

Nazionale

Alessandro Nesta, difensore del Milan, sembra voler seguire le orme di Totti. Infatti il rossonero ha rinunciato alla convocazione della nazionale a Coverciano e il suo no è suonato come una decisione ormai definitiva.Il ct Donadoni spera sia solo una rinuncia momentanea.

Polemiche

Ce l'hanno tutti con me perchè sono piccolo e nero...azzurro!!
Proprio così, sembra che l'Inter non sia proprio la squadra più amata dalle altre...
A cominciare dallo striscione mostrato dal milanista Ambrosini durante la sfilata per le vie di Milano è andato crescendo, diciamo, l'astio verso la squadra di Moratti.
I diverbi rossoneroazzurri sembrano proprio non placarsi. Gattuso ha risposto alla richiesta di scusa della società interista:"Abbiamo chiesto scusa, ma ora basta. Non accetto che ci diano lezioni" e ha aggiunto " Moratti dimentica il gesto dell'ombrello, dimentica quello che è successo a Valencia" così invece di calmare gli animi è aumentata la polemica. Il centrocampista però non ha risparmiato parole dure anche per il compagno di nazionale Materazzi: "sembra diventato Gesù Cristo"...non è proprio un uomo da trattati diplomatici.
Ma sembra proprio che anche le parole che gli interisti hanno inneggiato durante la festa in duomo non siano piaciute al capitano della Juventus.
Del Piero si è indispettito per il coro "vinciamo senza rubare" e si è espresso con un secco "Ora stanno esagerando".Uomo di poche parole ma molto efficaci.
Stiamo a vedere come continuerà questa storia.

Fine del capionato

Dopo le bufere e gli scandali dell'anno passato questo insolito campionato è volto al termine.
Tutti (o quasi) soddisfatti: l'Inter con lo scudetto n°15, la Roma con la sua coppa Italia, il Milan con la Champions League, la Juve che riconquista il massimo campionato e poi c'è chi festeggia i preliminari di Champions e la Uefa ma ci anche chi, purtroppo piange.
Il Chievo saluta a testa alta la serie A dopo sei anni di grandi imprese, di scontri con grandi club:il vero miracolo Chievo...ma speriamo di rivederlo presto.
Ora partono i tormentoni; ma Shevchenko tornerà al Milan? Quali saranno i nuovi acquisti dell'Inter??Ma Totti ha davvero chiamato sua figlia Chanel?? Vabbè a parte gli scherzi preparatevi per un'estate davvero calda...ve lo assicuro, ne vedremo delle belle!

Miky

Bar Sport

Benvenuti a tutti! Da oggi apre ufficialmente il mio bar sport...esatto proprio così da oggi potete trovare tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti sul mondo del calcio.
Risultati, articoli, calciomercato e molto di più!!
A presto.