lunedì 31 marzo 2008

Campionato da brividi...

Il campionato riserva sempre grandi sorprese.
Non cambia nulla ai vertici della classifica, Inter e Roma non vanno oltre il pareggio contro Lazio e Cagliari. La vera rivoluzione la si trova attorno all'ambito 4° posto; quattro squadre stanno lottando per il posto in Champion. Milan e Fiorentina crollano contro l'Atalanta e l'Udinese, merito delle due formazioni ma anche grazie a qualche errore arbitrale di troppo. La Sampdoria vince e convince contro l'Empoli.
Ecco i risultati:
Cagliari-Roma 1-1
Lazio-Inter 1-1
Catania-Torino 1-2
Empoli-Sampdoria 0-2
Genoa-Reggina 2-0
Juventus-Parma Rinviata
Livorno-Siena 0-0
Milan-Atalanta 1-2
Udinese-Fiorentina 3-1
Napoli-Palermo 1-0
Juventus-Parma è stata rinviata, probabilmente a mercoledì 16 aprile, a causa della morte di un giovane parmense, Matteo Bagnaresi, travolto e ucciso in autogrill da un mezzo di tifosi juventini in fuga da un'aggressione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Milan mi ha rotto le balle...
Galliani deve cacciare meno scuse e più soldi.
Avremo vinto tanto, ma prestazioni cosi scandalose non ne ho mai viste da parte dei rossoneri.
La squadra è da rifare, qualche elemento non basta...Io non saprei chi prendere di nuovo, ma di certo qualche giocatore andrebbe venduto.
Col ricavato qualcuno si prende..ed intendo giovani.
Ripeto non so chi ma giovani..
Cosi non si può andare avanti...

Anonimo ha detto...

dai miky! dobbiamo crederci perchè non si può mollare così! parlare ora di mercato è stupido e inutile per il semplice fatto che si fa a fine stagione. Ora dobbiamo stringerci intorno alla squadra visto il momento di difficoltà e, sebbene ci sia sconforto, bisogna incitarla ancora di + !!! Chi non crede a questo traguardo è pregato di farsi da parte! FORZA LOTTA VINCERAI NON TI LASCEREMO MAI!!

Anonimo ha detto...

Vero, parlare ora di mercato non è produttivo, però non ci si può aggrappare alle vecchie e recenti glorie.
Il Milan ha dato tanto, lo riconoscono tutti i tifosi, me compreso.
Ciò nonostante non mi sento più in armonia con una società che
sta gestendo male la nera situazione ( e non solo).
Se si vuole veramente il 4 posto si tirano fuori le palle anche se si è stanchi. Non si riempie l'aria di chiacchiere, come fa il pelato-dirigente.
Dovremmo prendere esempio dalla Fiorentina, anzichè denigrarla perchè la Uefa è di basso rango.
Vero che, non stanno attraversando un bel periodo, ma nonostante tutto non scendono in campo come il Milan degli ultimi tempi...
Io per crederci ci credo e urlerò fino alla fine RIALZATI MILAN!!
Ma la domanda è: la squadra ci crede veramente??

Anonimo ha detto...

Non credo sia un problema di crederci o no perchè la squadra dà l'anima per recuperare delle partite che sembrano definitivamente compromesse (vedi reazioni con Samp e Atalanta). Detto questo concordo pienamente sul fatto che la squadra debba necessariamente mostrare e mettere in campo una determinazione che fin qua è mancata, sbagliando gli approcci delle partite casalinghe!! Però dai..non si può dire che nn ci credano...Questo proprio no!
Piuttosto penso sia un mix di problemi tattici e psicologici: mancanza di una punta di peso che faccia variare il gioco in caso di necessità e che faccia salire la squadra nel momento del bisogno; bisogna dire che dalla partenza di Sheva non c'è stato un fuoriclasse che l'abbia sostituito, uno da 25/30 gol stagionali, uno che sfanghi partite casalinghe, proprio quelle che soffriamo da matti. Però c'è anke da dire che l'approccio alla partita è molle e poco determinato e non riusciamo proprio ad imporre il nostro ritmo alla squadra ospite.
Infine credo che il Milan non debba prendere esempio da nessuno visto che negli ultimi anni abbiamo vinto più di tutti.
Non è nemmeno vero che nn le sa gestire queste situazioni perchè il Milan ci si è spesso ritrovato (vedi Istanbul, scorso anno, dicembre nero 2005) e ne è sempre uscito alla grande!
Quindi ora è il caso di andare allo stadio e di incitare ancora di + anzichè fischiare, cosa non porta alcun beneficio ma solo ulteriori danni.
Questo è quello che penso su questo difficile momento.
FORZA MILAN!!

Anonimo ha detto...

Concordo, Sheva è una mancanza grave..
Tuttavia penso sia una situazione differente da Istanbul..anche se recuperassero la testa non avrebbero il corpo a sostenerli.
Oltre ha molti tifosi che non vanno allo stadio per evitare che i loro soldi di biglietti e abbonamenti vengano intascati, o peggio spesi per giocatori poco credibili.
Li capisco. Anche se il loro comportamento è da interisti.
Poi secondo me qualche esempio dovrebbe essere preso anche da chi ha vinto tutto..
Ma vedremo come vanno le cose, per il momento criticando o meno: FORZA MILAN!!!