giovedì 13 marzo 2008

Fiorentina e Roma; il sogno infinito...

Le notti europee dipingono ancora Firenze e Roma.

La Fiorentina approda ai quarti di coppa Uefa; i viola soffrono per 120' contro l'Everton che si porta in vantaggio per 2-0.La squadra di Prandelli soffre fino alla fine ma riesce ad essere decisiva dal dischetto.
Protagonista della serata è sicuramente super Frey che salva la porta fiorentina per i primi 90' e poi para il rigore a Jagielka. L'Everton conduce la gara, grande pressione sui portatori di palla; i viola sono in agonia di fronte ai Toffees imprendibili.

I rigori diventano però l'ancora di salvezza della Fiorentina. Inaugura la serie Gravesen, che non sbaglia; risponde Pazzini, ed è il 3-1. Yakubu centra il palo alla destra di Frey, Montolivo va in gol. Arteta sigla il 4-2, Osvaldo segna col brivido, Frey respinge il tiro di Jagielka. Infine Santana realizza l'ultimo rigore: è il 4-4 della qualificazione.

La Roma attende di conoscere la sua avversaria per giocarsi l'Europa; e la squadra della capitale ci crede. Francesco Totti ha dichiarato: "Voglio vincere la Champion e recuperare il campionato"; dichiarazione forti che animano le speranze del pubblico e dello spogliatoio."Dopo aver battuto il Real in casa e fuori abbiamo dimostrato di essere una delle squadre più forti d’Europa" continua il capitano. Che cosa possiamo aspettarci adesso dalla Magica?

Nessun commento: